Home > News > Il minirobot Starship sarà il nuovo protagonista del local delivery

Il minirobot Starship sarà il nuovo protagonista del local delivery

Non puoi fare a meno di acquistare online, ma sei stanco di consegne mancate o infinite ore passate a casa in attesa del tuo pacco? Il minirobot Starship promette di rivoluzionare il mondo delle consegne a domicilio… e di semplificarti la vita!

Se pensavi che la concorrenza ai veicoli commerciali “tradizionali” arrivasse solo via terra con i droni Amazon ti sbagliavi. L’azienda della robotica Starship, creata dai cofondatori di Skype, ha dato vita a un piccolo robot su sei ruote per la consegna a livello locale in tempo reale. Starship permette a negozi e ristoranti consegne sicure, veloci ed efficienti, in termini di costi.

Starship si muove alla velocità di un pedone, è in grado di coprire distanze nel raggio di 6 km e non inquina, perché elettrico. Il robot è autonomo negli spostamenti e viene gestito da un’app, che permette di monitorare da smartphone il suo viaggio e aprire il locker una volta arrivato a destinazione. Grazie a videocamere, radar e sensori, si muove sui marciapiedi attraversando strade e incroci evitando inconvenienti e incidenti.

Dal food delivery in collaborazione con Just Eat, Starship sta iniziando ad essere utilizzato anche per le consegne on demand di pacchi sia negli Stati Uniti sia in Europa. Con questo nuovo sistema, tra ordine e consegna intercorreranno solo dai 5 ai 30 minuti e sarà possibile stabilire il momento esatto per la consegna del pacco, in base ai propri impegni e programmi. Con il minirobot acquistare online sarà ancora più conveniente: basterà effettuare l’ordine sul tuo e-commerce preferito, stabilire l’orario preciso di consegna e tenere monitorato fino alla porta di casa il viaggio del tuo pacco con Starship!

Il futuro del local delivery è sempre più vicino… sei pronto? Clicca qui per scoprire di più sul robot Sharship!

Lascia un commento