Home > Arredamento > Idee e consigli per arredare zona giorno e living room risparmiando

Idee e consigli per arredare zona giorno e living room risparmiando

Le aree comuni della casa sono quelle in cui trascorriamo la maggior parte del nostro tempo libero. La zona giorno rappresenta il luogo nel quale condividiamo il tempo con la nostra famiglia e con gli ospiti e per questo motivo ha molta importanza nella nostra vita quotidiana. In appartamenti open space e in case dalla metratura ridotta il salone è quello spazio in cui si vive appieno la realtà famigliare: questa stanza deve essere quindi calda e piacevole, ricca di personalità, ma mai caotica.

Arredare la zona living in maniera impeccabile è di fondamentale importanza, ma ciò può richiedere un importante impegno in termini di costi. Spesso l’arredamento dello stile che più ci piace sembra costare una fortuna, ma questo non significa che sia necessario scendere a compromessi pur di avere la stanza giorno che si desidera. I modi per risparmiare sull’acquisto di elementi d’arredo di proprio gusto sono numerosi, ma bisogna partire da alcuni piccoli accorgimenti.

Ogni stile di arredo ha un suo prezzo e ciò può essere dovuto al costo delle materie prime, all’alto grado di artigianalità delle rifiniture, all’importanza del brand o all’idea di design che vi è alla base. Una possibile soluzione per spendere meno in fase di arredamento della zona giorno è quella di scegliere uno stile essenziale e moderno. I mobili dal taglio scandinavo sono in grado di donare allo spazio un aspetto minimal e ordinato e bastano pochi elementi per riempire un’intera stanza. Nonostante si considerino i loro toni alquanto freddi, gli arredi dal design nordico hanno la capacità di dare agli ambienti completezza e stile. Le linee basiche dell’arredo hanno inoltre un costo ridotto rispetto ad altre tipologie di mobilio, perché il punto di forza risiede più nella creatività delle forme piuttosto che nel pregio dei materiali utilizzati.

Possiamo spendere meno di quanto previsto anche per personalizzare lo stile della zona living, se decidiamo di farlo al momento giusto. Affidarsi a un negozio d’arredo dalle fantasie originali come Maisons du Monde è la soluzione perfetta, soprattutto in questi mesi estivi. I saldi di stagione ci permettono di acquistare i complementi d’arredo e i mobili con un risparmio fino al 50%: si tratta di un’opportunità incredibile! Abbiamo l’occasione di poter adornare i pavimenti con colorati tappeti e arricchire lo stile delle pareti con cornici e quadri originali, che altrimenti scarteremmo dal nostro progetto di restyling. Possiamo optare per piccoli oggetti e suppellettili vintage oppure comprare una credenza o una poltrona variopinta che renda l’ambiente più vivace.

Non è solo l’attenzione allo stile a ricopre un ruolo fondamentale per risparmiare, anche il giusto tempismo.

Lascia un commento