Home > Shopping > Idee anti-afa

Idee anti-afa

In estate si sa…fa caldo! Non si può pretendere che ci siano temperature miti e che l’afa non esista! Si può sopravvivere al caldo torrido ed alle sue conseguenze con un pizzico di buon senso. Infatti, come tutti sanno sono da evitare le ore più calde per uscire e per andare al mare, onde evitare i colpi di calore, occorre bere ed idratarsi con bibite naturali il più possibile, assumere cibi freschi e leggeri ed infine scegliere di vestirsi con fibre naturali e traspiranti.

Queste sono in linea di massima le cose che comunemente si dovrebbe seguire, ma ci sono altri escamotage e tante idee per sconfiggere la temuta afa soprattutto in casa!

condizionatore portatile Sincler disponibile su giordanoshop.com

condizionatore portatile Sincler disponibile
su giordanoshop.com

Soluzioni anti afa in casa e in ufficio

Se non avete la possibilità di avere in casa o in ufficio dei condizionatori a muro potete sempre optare per un ottimo ventilatore o un pratico condizionatore portatile.
Infatti si tratta pur sempre di due piccoli elettrodomestici che permettono di affrontare meglio il caldo estivo e l’afa senza dover necessariamente possedere un vero e proprio condizionatore fisso.
Altra idea che sicuramente vi permetterà di sopravvivere al caldo domestico afoso ed umido è quello di usare un deumidificatore elettrico, infatti oltre ad eliminare l’umidità permette di mantenere fresco e profumato l’ambiente.

Soluzioni anti afa in terrazzo o giardino

Se disponete di un terrazzo o di un giardino potete sicuramente fare molto per fronteggiare l’afa, infatti è possibile circondarsi di piante alte e verdeggianti che fanno ombra e, se disponete di un giardino, potete optare per la soluzione delle tende da sole o dell’ombrellone da esterno che fa da schermo. Altra soluzione anti afa è l’utilizzo di un nebulizzatore di acqua ideale per gazebi, porticati e ombrelloni.

Soluzioni anti afa in cucina

Con il caldo è risaputo che non si ama stare ai fornelli, ma c’è una soluzione che vi permetterà di cucinare e  mangiare bene senza soffrire afa a calore: usare i forni elettrici o a microonde invece di quelli tradizionali ed optare per la cottura alla griglia o al barbecue, da fare all’aperto. Se poi avete in mente di preparare un pranzo o una cena per gli amici e quindi vi serve una mano in cucina (ma non avete intenzione di accendere i fornelli) c’è sempre il robot multifunzione che viene in vostro aiuto!

Tante idee per la casa che permettono di superare alla grande l’afa di questi mesi estivi si possono acquistare online su Giordano Shop, un negozio presente sul mercato da 30 anni ed online da 10 anni, con una vista gamma di prodotti casalinghi ed elettrodomestici da acquistare online a prezzi vantaggiosi grazie agli speciali codici sconto.

Lascia un commento