Home > Casa > I coltelli da cucina: gli indispensabili li trovi online

I coltelli da cucina: gli indispensabili li trovi online

Tra gli accessori che in cucina non possono mancare assolutamente sono i coltelli, oggetti indispensabili e utili soprattutto in fase di preparazione delle pietanze.

Avere i coltelli giusti permette di tagliare, sminuzzare, affettare, disossare e filettare in maniera veloce e precisa e se amate stare in cucina e vi trascorrete molto tempo sapete quanto sia importante fare queste operazioni in maniera rapida!

Tipologie di coltelli da cucina

I coltelli più importanti sono di quattro tipi: quello da cuoco, molto grande con lama ampia, versatile nell’utilizzo in cucina perché taglia, sminuzza, trita e molto di più;  quello seghettato o dentato, il must have che non deve mancare per affettare il pane e tutti gli alimenti con superficie liscia quali pomodori, peperoni, ananas; il coltellino, perfetto per sminuzzare finemente piccoli alimenti e quello da disosso, utile per tagliare e affettare carne e pesce.

Inoltre non dimentichiamo altri coltelli da cucina altrettanto importanti come quello per le verdure – molto più preciso del modello da cuoco e con un lama priva di punta – e lo spelucchino – un coltellino con lama fine e dritta perfetto per togliere la buccia da patate e frutta, ma anche per togliere la scorza dai formaggi. Nel gruppo dei coltelli da cucina rientra anche la famosa mezzaluna, un attrezzo che non ha la forma di un coltello ma è particolarmente utile per tritare in maniera precisa e rapida verdure e aromi.

I materiali con cui sono fatti i coltelli da cucina possono essere davvero tanti e la differenza sta nella lama: possiamo trovare lame in ceramica, in acciaio inox o in acciaio al carbonio, mentre i manici possono essere in legno, acciaio o plastica.

Dove acquistare i coltelli da cucina

I coltelli professionali da cucina sono costosi e spesso sono venduti solo nei negozi di articoli casalinghi specializzati. Online però ci sono degli e-commerce molto forniti dove si possono acquistare coltelli da cucina a prezzi vantaggiosi come nel grande e-store francese Laguiole Attitude in cui, oltre a tanti prodotti per la casa, potete trovare una vasta sezione dedicata proprio ai coltelli da cucina.
Grazie ai codici sconto ed ai coupon speciali potete acquistare i prodotti a prezzi vantaggiosi ed esclusivi.

Lascia un commento