Home > Hi-tech > Hard-disk e memorie esterne: acquistali on line

Hard-disk e memorie esterne: acquistali on line

Spesso si rende necessario acquistare delle memorie esterne per il computer oppure un nuovo hard-disk – interno o esterno – che permetta di migliorare le performance del proprio device e ci aiuti nell’archiviazione dei materiali.

Cosa valutare prima dell’acquisto

Sono prima di tutto da valutare caratteristiche tecniche quali velocità di trasferimento dati, la velocità di scrittura dei dati stessi, le dimensioni e il tipo di alimentazione (ci sono infatti prodotti che funzionano collegandoli semplicemente al computer e altri che vanno invece messi alla presa di corrente). Questi sono gli aspetti base da considerare ed è ovvio che non tutti sono esperti del settore e sanno come muoversi tra le tante proposte commerciali presenti sul mercato.
Un consiglio sempre valido è quello di informarsi prima, reperendo informazioni utili sul web, per recarsi in un secondo momento in un negozio specializzato avendo già le idee ben chiare su cosa comprare.
I costi di questi dispositivi possono variare moltissimo e ciò che fa la differenza sostanziale sono le caratteristiche tecniche e spesso anche il brand.

Acquistare memorie e hard-disk on line

Chi desidera acquistare un ottimo prodotto e al tempo stesso risparmiare può consultare uno degli e-commerce specializzati in elettronica presenti nel web. Uno molto quotato e apprezzato dagli utenti è ePRICE, che presenta una vasta gamma di hard-disk e memorie esterne acquistabili a prezzi inferiori rispetto ad altri competitori e negozi reali. Grazie ai codici sconto e ad i coupon si possono inoltre ottenere ulteriori ribassi sui prezzi di vendita dei prodotti e, per chi supera gli 89€, sono previste le spese di spedizione gratuite.

Lascia un commento