Home > Salute > Gli utensili e gli elettrodomestici che aiutano a dimagrire

Gli utensili e gli elettrodomestici che aiutano a dimagrire

I mesi successivi all’estate sono tra i più ricchi di buoni propositi. Al ritorno dalle vacanze abbiamo voglia di dare più ritmo alla nostra quotidianità, di migliorare la nostra forma fisica e di riprendere ad avere abitudini alimentari più sane. È proprio in questo periodo dell’anno infatti che si assiste a un boom di iscrizioni in palestra e si sente dire sempre più spesso che “lunedì si comincia la dieta”. Se le intenzioni sono sempre delle migliori, spesso però manca l’impegno o anche solo una buona preparazione. Per fare sport è necessario attrezzarsi con tute e scarpe adatte all’attività motoria, così come per poter dare una svolta alla propria dieta quotidiana è richiesto il supporto di uno specialista e degli strumenti utili a rendere più semplice portare a termine con sacrificio il proprio obiettivo.

Non stiamo parlando di elettro-stimolatori muscolari che millantano di poterci rendere tonici mentre guardiamo la televisione sul divano di casa, ma di tutti quegli strumenti e quei piccoli elettrodomestici adatti a facilitare il lavoro in cucina e a rendere l’esecuzione di ricette salutari piacevole, rapida e agevole. Questi utensili da cucina rientrano nel kit di partenza ideale per chi vuole avere sempre a portata di mano il necessario per preparare piatti sani e gustosi. Cominciare a usarli fin dall’inizio di un periodo di dieta rappresenta anche un’ottima opportunità per prendere confidenza con questi strumenti e continuare a utilizzarli anche quando l’alimentazione troverà un equilibrio più duraturo.

Estrattore di succo a freddo
L’estrattore è uno degli strumenti più utilizzati da chi segue una dieta sana. Assumere quotidianamente frutta e verdura è necessario per una migliore qualità della vita, ma anche la modalità in cui si sceglie di farlo è importante. Un estrattore è in grado di rendere frutta e verdura più gustose, grazie agli infiniti mix possibili e personalizzabili, oltre che molto più rapida la digestione. Oltre ad esaltare le proprietà e il gusto delle materie prime naturali, ne viene facilitato l’assorbimento grazie al risultato in forma liquida da bere. Dove comprarli? In commercio ve ne sono per ogni esigenza in siti come ePRICE o Amazon.

Centrifuga per insalata
Possedere in casa una centrifuga per insalata è la soluzione ideale per rendere più veloce la preparazione e la pulizia delle foglie. Dopo aver lavato l’insalata sotto l’acqua corrente, è difficile riuscire ad asciugarla senza farle perdere volume. La centrifuga dedicata invece è pensata proprio per questo. Ecco il motivo per cui chi vuole dimagrire e devo aumentare l’assunzione di foglie, ha bisogno di questo comodo contenitore che sfrutta la forza centrifuga con rotazioni manuali.

Contenitori per alimenti
Evitare pause pranzo a base di street food e portare a lavoro un buon pasto salutare fatto in casa è il primo passo per cambiare stile di vita. Per farlo è utile armarsi di pazienza e trovare la forza di preparare una razione di cibo la sera prima. Per portare in ufficio le pietanze è bene acquistare dei set di contenitori per cibo, che possano sopportare le onde del fondo a microonde. Lesara, eBay e in tanti negozi dove vengono venduti articoli per la casa se ne trovano di ogni forma, dimensione e materiale.

Frullatore a immersione
Il frullatore a immersione o minipimer è un utile strumento per preparazioni veloci e in quantità limitate. Vellutate di verdure e legumi e creme gustose diventeranno di rapida esecuzione con questo elettrodomestico. Scegliendo tra le proposte di Braun, Bosch, Ariete e altri celebri brand è possibile trovare quello adatto al proprio utilizzo.

 

Lascia un commento