Home > Idee regalo > Giochi di Natale 2016: quale scegliere?

Giochi di Natale 2016: quale scegliere?

Il Natale si avvicina e per i più premurosi è già scattata la corsa ai regali all’interno dei centri più specializzati come ToysCenter o Disney Store. I destinatari d’eccellenza, come tutti gli anni, sono naturalmente i bambini e, anche in tempi di crisi, il primo pensiero corre prima di tutto a loro. Trovare un regalo per i più piccoli non è di certo un’impresa difficile, a volte basta solo dare un’occhiata alla lunga letterina che ogni anno presentano al caro Babbo Natale. Ma in mancanza di indicazioni precise? Uno dei primi errori da non commettere è pensare che tutti i bambini sino uguali o simili e che qualsiasi tipologia di regalo possa farli rimanere ugualmente soddisfatti. Infatti, proprio come per gli adulti, in mancanza di indizi o richieste esplicite è bene concentrarsi sulla loro personalità. Vivace o tranquillo? Allegro o riflessivo? In base alle sue inclinazioni potrai trovare il regalo che lo renderà davvero felice.

La Vanitosa

barbie-ok

Per tutte le bambine che fin da piccolissime si dilettano a curare il proprio aspetto fisico le idee sul mercato sono davvero tantissime. Una su tutte la Barbie, icona per eccellenza di bellezza e perfezione che ha conquistato gran parte delle generazioni passate. Sensuale, solare e alla moda la bambola, icona dagli anni ’60, continua ad esercitare il suo fascino sulle bambine, grazie anche alle sue numerose varianti che vengono presentate ogni anno. Dalla Barbie Sposa alla Regina delle Feste, dalla Veterinaria all’Agente Segreto passando poi per i modelli che rappresentano la bambola in linea con le diverse culture del mondo. Ma le idee non finiscono qui. Chi non ha mai incontarto bambine che, fra i 4 e i 10 anni, amano agghindarsi con collane, braccialetti ed altri accessori alla moda? Per loro un kit per creare gioielli fai da te composto da diversi tipi di perline, filo e chiusure sarà sicuramente un’idea apprezzata. Per le più audaci invece, che fin dai primi anni amano giocare con i trucchi della mamma, il regalo ideale sarà sicuramente una trousse con rossetti e ombretti creati apposta per i più piccoli.

L’inventore

pongo2

Cosa si intende per inventore? Se un bambino ama trascorrere la maggior parte del tempo a creare e ricreare con qualsiasi oggetto gli capiti fra le mani, oppure i giochi di startegia sono la sua passione siamo di fronte ad un bambino per cui la scelta del gioco richiede maggiore attenzione. Se stai cercando qualcosa che stimoli la sua creatività Didò e pongo sono un’ottima scelta che gli permette di sviluppare all’infinito sia l’inventiva che la manualità. Un’alternativa simile, che ha fra le altre cose il vantaggio di non seccarsi su pavimenti e mobili, sono i Lego. I famosissimi mattoncini che hanno accompagnato nella crescita piccoli e grandicelli sono tutt’ora un must have amato dai più. Per tutti i bambini che invece amano perdere la testa fra giochi di strategia o intelligenza la soluzione migliore sono sicuramente ancora i giochi in scatola, classici e senza tempo.

 La Romantica

bimbona

Tatissime bambine fin dalla tenera età amano vestire i panni della propria mamma ed imitarla in tutto e per tutto nelle sue azioni quotidiane. Per loro l’ideale è ricevere un regalo che le permetta in tutto e per tutto di entrare in questa parte. Coloro che si vedono già perfette per rivestire il ruolo di mamma apprezzerebbero certamente bambole e bambolotti, magari corredati anche da passeggini, culle e biberon. Per le amanti della cucina invece c’è davvero l’imbarazzo della scelta fra i modelli di “Novelle Cuisine” sempre più evoluti e tecnologici. Ma se vuoi davvero acquistare qualcosa di originale che la lascerà senza dubbio a bocca aperta puoi optare per un reale corso di cucina, di pittura o di qualsiasi altra attività a cui ama dedicare del tempo. I corsi per bambini sono una delle ultime novità in fatto di regale e sceglierlo non potrà che essere una scelta vincente!

L’Avventuroso

pers1

E per i maschietti più vivaci? Trovare qualcosa di loro gradimento non sarà certamente un’impresa. I bambini che amano vestire i panni dei propri eroi preferiti e compiere con la fantasia le loro imprese impossibili apprezzeranno certamente le riproduzioni di personaggi appartenenti alla saga di Star Wars, Avengers, oppure supereroi più classici come Spiderman, tutti acquistabili all’interno dell’ottimo sito Robe da Cartoon. Per rimanere sullo stesso tema poi è anche possibile optare addirittura per maschere, costumi, armi e tutti gli accessori necessari per riprodurre un personaggio dalla A alla Z. Se invece l’intenzione è quella di regalare giochi che spingano i bambini a trascorrere più tempo all’aperto macchinine, aerei o altri oggetti telecomandati sono la scelta ideale per spingerli a trascorrere molte ore all’aperto senza mai annoiarsi.

 

 

 

Lascia un commento