Home > Viaggi > Idee regalo per chi ama viaggiare? Prova le gift card di eDreams

Idee regalo per chi ama viaggiare? Prova le gift card di eDreams

Conoscete persone a cui piace moltissimo viaggiare e girare il mondo? Se desiderate fare un regalo a qualcuno con la passione e la curiosità della scoperta di altre culture nel mondo non ci sono dubbi: il regalo migliore non ha a che fare con informatica, telefonia o cura della persona. Un viaggio è ciò che davvero incontrerà il suo interesse.

Certamente però è difficile regalare un viaggio inteso come “esperienza”. Viaggiare non significa solo fare i turisti, ma spostarsi per conoscere e scoprire nuovi punti di vista, nuovi orizzonti e nuove persone. Viaggiare comprende un insieme di fattori e di percorsi personali che si sviluppano dal momento in cui si esce di casa e si ricongiungono quando si fa ritorno. Per questo i pacchetti vacanza spesso si rivelano un regalo tutto sommato poco apprezzato da chi veramente ama il senso del viaggio: per quanto siano ben organizzati, sono pur sempre poco liberi e lasciano un margine ridotto alla libertà di chi li usa. Si tratta quasi solo di scegliere.

Una differenza è invece data dalla possibilità di concentrarsi su altri aspetti del viaggio. Il volo, ad esempio, è quasi sempre la principale voce di spesa nel budget di chi parte, e offrire un regalo in questo ambito è senz’altro cosa gradita. Un modo delicato e poco invasivo per farlo è scegliere una gift card di eDreams. Si tratta in pratica di una carta prepagata che può essere spesa dal possessore per l’acquisto di viaggi più o meno lunghi – a seconda del valore della carta.

Il funzionamento è davvero semplice. A ciascuna carta è abbinato un codice PIN di attivazione. Una volta ricevuta la carta, basta scegliere il volo che interessa di più e stabilire le date di andata e di ritorno. Quindi, bisogna inserire il codice PIN nel campo Aggiungi codice promozionale che si trova nella pagina di acquisto.

Il costo totale del viaggio (comprensivo dei costi di gestione e dei costi accessori) verrà sottratto al valore totale del buono regalo. Scegli il volo/i di tuo interesse, selezionando le date di partenza e destinazione prescelte. Inserisci il codice del coupon nel campo Aggiungi codice promozionale che trovi nella pagina dati dei passeggeri e clicca su Valida.

Il valore del coupon sarà decurtato dal totale della prenotazione (composta da :costo del volo + quota di gestione ed eventuali costi aggiuntivi, ad es. bagagli) e applicato nella pagina Dati dei passeggeri. Bisogna ricordarsi di considerare – per evitare sorprese successive – che l’importo su cui è possibile operare con il codice sconto è quello che appare in fase di prenotazione nella pagina Pagamento dopo aver scelto il volo.

Lascia un commento