Home > Sport > Come funziona la nuova app Nike + Run Club

Come funziona la nuova app Nike + Run Club

La corsa è sicuramente una delle attività fisiche più in voga da sempre per tenersi in forma. Tuttavia spesso è difficile bilanciare distanze e ritmi di percorrenza e si corre il rischio di sforzarsi troppo oppure al contrario allenarsi poco. Così sono sempre più coloro che si rivolgono ad un’interfaccia tecnologica durante i propri allenamenti per monitorare i miglioramenti o più semplicemente per trovare una tabella di marcia da seguire.

Ogni runner però ha esigenze di allenamento differenti e non sempre conciliabili con gli schemi previsti da molte applicazioni. Come fare allora? La risposta personalizzata per tutti gli amanti della corsa arriva da Nike che, subito dopo il termine delle Olimpiadi di Rio, ha presentato l’app Nike + Run Club rinnovata ed ulteriormente migliorata rispetto alla precendente versione. Il brand americano specializzato nella vendita di articoli sportivi facilmente acquistabili anche a questa pagina a prezzi scontati, ha voluto offrire a tutti gli appassionati di running una proposta personalizzata grazie ad un coach pronto a motivarti durante il tuo training!

Adaptive Coaching: l’allenamento personalizzato

La presenza di un vero e proprio coach è sicuramente una delle novità più consistenti della nuova app Nike + Run Club scaricabile gratuitamente sia per dispositivi Android che per quelli IOS. Infatti, grazie alla funzione Adaptive Coaching potrai seguire i consigli di un allenatore pronto a creare un programma personalizzato al tuo fisico e agli obiettivi che vuoi raggiungere.

Una volta effettuato il download su ipod, smartphone o smartwatch, potrai iniziare ad utilizzare tre differenti tipologie di allenamento: Get Started per chi è alle prime armi con il running, Get More Fit per tutti gli atleti desiderosi di migliorarsi giorno dopo giorno, ed infine per i più esperti Get Race Ready. Grazie al Coaching Program ciascun runner non solo potrà verificare costantemente i propri progressi, ma avrà la possibilità di modificare ed adattare ulteriormente il proprio allenamento in base alle differenti esigenze del momento.

nike-2

Condividi le tue corse con la community di appassionati

Sei stanco di correre da solo e vorresti trovare dei compagni per il tuo running? Anche dal punto di vista social l’app di Nike non ha rivali! Attraverso questo programma di allenamento personalizzato non solo avrai la possibilità di taggare le tue corse sui più noti social network, ma entrerai a far parte di una vera e propria community! Infatti avrai la possibilità di entrare in contatto con altri appassionati di running e con tutti gli amici di Nike + con cui confrontarti, gareggiare e ovviamente correre! Inoltre oltre a comunicare i km percorsi e gli itinerari da te scelti, potrai anche postare le tue foto personalizzabili con nuovi sticker dati ed emoticon.

La playlist per i tuoi esercizi

A volte è necessario un pizzico di motivazione in più per dare il massimo durante la corsa e proprio per questo motivo è stata pensata dagli atleti Nike un’apposita playlist. Scegliendo l’opzione Power Songs troverai numerose tracce adatte a darti la carica! Ovviamente potrai anche ascoltare la tua musica e ti sarà sufficiente collegare l’app al tuo account di Spotify per selezionare le tue tracce preferite! Come se non bastasse nei momenti di fatica più intensa potrai sentire l’incoraggiamento dei migliori atleti e allenatori raggiungendo così il tuo obiettivo con un gran tifo!

Cosa aspetti? Acquista tutto il necessario per il tuo running su Nike Store e utilizza l’app per i tuoi allenamenti!

Lascia un commento