Home > Shopping > Extreme couponing: il collezionismo dei buoni sconto

Extreme couponing: il collezionismo dei buoni sconto

Sei sempre alla ricerca di buoni sconto e promozioni quando fai la spesa? Utilizzi coupon digitali per i tuoi acquisti? Ti piace essere sempre alla moda ma nello stesso tempo desideri risparmiare? Se hai risposto in maniera affermativa a queste domande devi conoscere l’extreme couponing, una moda che perversa negli Stati Uniti ma che ha preso campo anche in Italia. Vediamo insieme l’extreme couponing: il collezionismo dei buoni sconto.

Scopri tutte i cupon e buoni sconto presenti su Advisato!

Extreme couponing cos’è

Extreme Couponing è un programma americano, un reality show al quale partecipano veri e propri maniaci del coupon. I protagonisti della trasmissione sono sempre alla ricerca di qualcosa da acquistare che abbia una caratteristica precisa: siano connessi a dei coupon. Grazie ai tagliandi digitali è possibile acquistare di tutto, dai soggiorni in Hotel a quattro stelle, passando per abbigliamento di moda fino al cibo, tutto a patto che ci sia uno sconto importante.

Il programma americano ha suscitato interesse anche in Italia dove è esplosa la cosiddetta coupon mania

Dove raccogliere buoni sconto

Prima di spiegare dove è possibile raccogliere i buoni sconto è doverosa una precisazione: in Italia i coupon sono sempre esistiti ma non hanno mai suscitato la curiosità dei consumatori che molto spesso non avevano il tempo di seguire tutte le offerte. Di conseguenza le aziende hanno smesso di produrre i buoni sconto perché questi comportavano una spesa grafica non indifferente.

Per raccogliere i buoni sconto in genere è necessaria una registrazione ma non preoccuparti perché dovrai farla una volta sola. Non sempre i tagliandi sono disponibili per questo devi armarti di pazienza e cercare le offerte giorno dopo giorno navigando sul web anche tramite Advisato.

Collezione raccolte punti supermercati

In Italia puoi usufruire di sconti importanti grazie alle varie collezione raccolte punti dei supermercati. Ogni punto di vendita ha un proprio volantino e una determinata collezione, grazie a queste ti basterà fare la spesa e raggiungere il quantitativo minimo richiesto per avere uno o più bollini. Una volta raggiunta la soglia punti sufficiente dovrai recarti al supermercato e acquistare il prodotto scelto aggiungendo di solito un piccolo contributo.

Per rendere più veloce il raggiungimento della soglia dei punti necessaria è consigliabile seguire i vari gruppi come Advisato.

Lascia un commento