Home > Viaggi > Estate 2022 in Italia: mete estive non troppo affollate

Estate 2022 in Italia: mete estive non troppo affollate

tropea

Prenotare in anticipo le vacanze consente non solo di risparmiare ma anche di avere i posti più esclusivi. Quella del 2022, sarà sicuramente l’estate del ritorno, gran parte degli italiani ma anche gli stranieri non vedono l’ora di vedere le più belle coste del Bel Paese. Ecco le più belle mete estive, libere dal turismo intensivo in cui rilassarsi.

Scopri gli sconti sui viaggi fino al -80%.

Costiera Amalfitana

Può sembrare strano ma la costiera amalfitana non è un posto così affollato come sembra soprattutto se ci si reca i primi mesi estivi tra maggio e giugno. Le temperature miti e i bellissimi paesini che rendono unica la zona consentono di visionare tutta la bellezza di quella che definiremo Dolce Vita. Impossibile non apprezzare la storia che caratterizza i borghi e il cibo che rende unica la terra campana.

costiera amalfitana

Calabria, la costa degli Dei

Tropea, Nicotera, Pizzo, questi sono solo alcuni dei paesini che costeggiano quella che viene definita costa degli dei. Si tratta di un pezzo di spiaggia bellissima dove ammirare mare e montagna insieme e bearsi della bontà del cibo. la zona è famosa per il gelato e non solo: liquirizie, melanzane e molto altro. Impossibile non godersi il posto grazie all’esiguo numero di turisti.

tropea

Sicilia Orientale

Marzamemi e Noto sono alcune delle zone turistiche più belle seppur sconosciute della Sicilia. Si tratta di borghi caratteristici che regalano splendide spiagge e bellissimi locali dove divertirsi. la movida non manca e neppure gli spettacoli storici che rendono unico il posto. Patrimonio dell’Unesco è impossibile non mare l’unicità e la tipicità della zona.

sicilia

Riviera di Ulisse

Nel Lazio, per una vacanza fuori porta, a prezzi davvero bassi, si può godere della bellezza di quella che viene definita Riviera di Ulisse. Si tratta di un piccolo borgo accanto Gaeta che regala uno spettacolo tutto italiano. I turisti ancora sono pochi ma già la zona si sta facendo conoscere grazie anche alla semplicità con cui è possibile raggiungerla.

lazio mare

Approfitta degli sconti sui viaggi: voli scontati del 50%!

Maratea in Basilicata

Pochi turisti ma tanta bellezza anche a Maratea, una delle zone più belle della Basilicata dove ci si può rilassare grazie a strutture davvero innovative che consentono di beneficiare di trattamenti unici. La zona è tranquilla anche se non mancano i locali dove divertirsi in compagnia, perfetta per una vacanza all’insegna del riposo lontani dal traffico cittadino a godersi il sole e l’acqua fresca. I bocconotti, dolci tipici della zona, saranno indimenticabili.

maratea

Lascia un commento