Home > Tempo libero > Brico IO, BricoBravo, Leroy Merlin. Gli e-commerce per chi ama il Fai da te

Brico IO, BricoBravo, Leroy Merlin. Gli e-commerce per chi ama il Fai da te

fai da te store

Vi sarà capitato in più di un’occasione di dover tirare fuori le vostre doti manuali per riparare qualcosa in casa oppure per creare soluzioni creative più o meno temporanee. Spesso ci diamo da fare in casa con svariati lavori domestici perché spinti dalla passione e dalla voglia del momento, altre volte semplicemente perché non vogliamo spendere una fortuna chiamando un professionista in soccorso.

Risparmia sul fai da te con questi sconti fino all’80%.

Il bricolage, o fai da te, è una pratica comune nelle nostre case e riguarda sia gli uomini che le donne. Se queste ultime di norma preferiscono occuparsi di decoupage, decorazioni con tessuti, cura del giardino e creazioni di bigiotteria, gli uomini solitamente amano invece dedicarsi alla lavorazione di strutture in legno o in muratura e alla riparazione di impianti elettrici e idraulici. Per qualsiasi tipologia di lavoro è però necessario utilizzare gli utensili adatti alla mansione: è a questo punto che è necessario chiedere aiuto ai negozi di bricolage.

Per trovare ciò che cercate non c’è bisogno tuttavia di trascorrere l’intero week-end tra gli infiniti scaffali degli store per il Fai da te. Online esiste un ampio numero di shop online in cui è possibile comprare tutti i prodotti e gli accessori ideali per arricchire la cassetta degli attrezzi e darvi supporto in fase di montaggio di un mobile. Molti di questi nel corso degli anni sono diventati dei veri e propri punti di riferimento tra gli amanti del bricolage, anche perché famosi da decenni non solo sul web. Ampliando la loro offerta anche online questi brand hanno voluto offrire un servizio extra alla propria clientela, dando così la possibilità di cercare e ricevere comodamente i prodotti da comprare.

fai da te sconti e offerte

I migliori brand per il fai-da-te

Tra le società Made in Italy spicca più di un nome. Brico IO è un’azienda italiana attiva nel settore del bricolage dalla fine degli anni ’80. Ha più di 100 punti vendita sparsi in tutta la penisola e rappresenta una valida soluzione per acquistare diverse tipologie di prodotti per il Fai da te, grazie ai migliaia di articoli disponibili. Anche BricoBravo, nata nel 1959 come realtà a conduzione famigliare e oggi colosso del mercato del bricolage, è 100% italiana. Nel suo e-commerce è in grado di proporre tantissime soluzioni di arredo per la casa e per l’esterno, accessori per l’auto e di bricolage e di garantire la spedizione entro 48 ore per la maggior parte dei prodotti in catalogo.

Per quanto riguarda le realtà straniere che hanno raggiunto la fama anche in Italia per la grande scelta di prodotti, l’innovazione e l’attenzione verso la clientela, impossibile non citare Leroy Merlin. Prima azienda del settore in Francia, tra le più importanti nel mondo, da quasi un secolo ricopre un ruolo fondamentale nel commercio di articoli per il Fai da te. Il suo negozio online raccoglie la grande varietà di accessori e prodotti che popolano anche nei suoi store fisici, offrendo in aggiunta servizi e consigli preziosi per gli appassionati di bricolage.

Se state cercando degli shop online in cui poter acquistare viti, attrezzi o vernici, la scelta è vasta. Queste sono le principali realtà nei cui e-commerce è possibile fare acquisti di bricolage, amatissime tanto dagli utenti online quanto dalla clientela di negozio. Scegliete lo store che fa per voi!

Lascia un commento