Home > News > Differenza tra Whatsapp e Whatsapp Business

Differenza tra Whatsapp e Whatsapp Business

Whatsapp business

WhatsApp è una delle applicazioni più utilizzate al mondo. Se si pensa che la media di utenti è di 1,5 miliardi con 60 miliardi di messaggi scambiati al mondo non si può dire che non copra una vasta fascia di mercato.

In effetti, in virtù di questo si è pensato di dare un’impronta professionale all’app con il lancio di WhatsApp Business dedicata al mondo degli affari.

Si tratta di un sistema pensato per le aziende che vogliano interagire più velocemente con i propri clienti attraverso i messaggi.

Vediamo, quindi, cos’è e come funziona WhatsApp Business.

WhatsApp Business: velocizzare i contatti

WhatsApp Business è stata pensata per facilitare i contatti tra aziende e clienti. Importanti innovazioni rappresentano un salto in avanti rispetto alla precedente versione.

WhatsApp Business è gratuita come la versione classica. Essa vi offre la possibilità di far pervenire aggiornamenti, campagne pubblicitarie e importanti novità del settore ai vostri clienti che continueranno, comunque, a utilizzare la versione classica.

L’app prevede la possibilità di creare un profilo aziendale con indicazioni delle informazioni che permette alla vostra azienda di essere facilmente contattata: sito web, email, indirizzo dell’attività.

WhatsApp Business può essere utilizzata per creare delle campagne perché fornisce anche le metriche dei messaggi inviati, consegnati e letti. Questa funzione è essenziale per capire se la campagna è efficace o meno.

La possibilità di creare una reception virtuale vi permette di dare il benvenuto, far sapere quando l’attività è aperta e quando è possibile chattare per avere supporto. Una funzionalità aggiuntiva permette anche di dare risposte rapide per le domande più frequenti.

WhatsApp Business supporta anche la versione Desktop per potersi rapidamente collegare anche da pc.

WhatsApp Business: approfondimenti

Vediamo ora alcune specifiche sull’utilizzo di WhatsApp Business per la tua azienda.

WhatsApp Business funziona sia su Android che su IPhone – clicca qui per sconti e offerte su prodotti di elettronica-.

La versione classica e quella business possono essere utilizzate sullo stesso dispositivo ma con diverso numero di telefono.

Se scegliete di utilizzare la versione business col numero di telefono abituale, allora quest’ultimo verrà disconnesso dalla versione classica.

Esiste, inoltre, la possibilità di utilizzare il numero fisso della vostra azienda.

WhatsApp Business può essere scaricata dal sito Ufficiale WhatsApp oppure dagli store dei sistemi operativi Windows e macOs.

Dalle impostazioni è possibile inserire il link per indirizzare velocemente il cliente verso il sito web dell’azienda.

La sincronizzazione dei messaggi di WhatsApp Business è identica a quella della versione classica

Lascia un commento