Home > Assicurazioni > Come spendere meno sulla RC Auto grazie ai codici promozionali

Come spendere meno sulla RC Auto grazie ai codici promozionali

In Italia c’è una spesa a cui nessun automobilista può sottrarsi. La benzina? Il bollo auto? Certamente, ma a queste spese necessarie si aggiunge il costo dell’assicurazione per poter circolare legalmente. Obbligatoria per legge, la polizza RCA (acronimo di Responsabilità Civile Auto) copre i danni causati a terzi in caso di sinistro, ma anche qualora la nostra condotta stradale sia impeccabile la spesa da affrontare per questa assicurazione rappresenta sempre un punto dolente.

Dal momento che dell’RCA non se ne può proprio fare a meno, come è possibile risparmiare e contenere almeno un pochino le spese? Tra i tanti trucchi c’è chi appoggia la filosofia “via il dente e via il dolore” scegliendo il pagamento annnuale che effettivamente consente di usufruire di una tariffa leggermente più conveniente. Sono sempre di più anche coloro che scelgono di installare sul proprio veicolo la scatola nera che rilevando un buon comportamento al volante permette di accedere a premi spesso ridotti. C’è anche chi sceglie di assicurare più di un mezzo con la medesima compagnia usufruendo di sconti e promozioni. Infine, quando si parla di prezzi concorrenziali il web è indiscutibilmente un protagonista assoluto e infatti sono davvero tanti gli automobilisti che prima di sottoscrivere un’assicurazione richiedono in pochi e semplici click differenti preventivi online, arrivando così a confrontare in tempi davvero rapidi le tariffe proposte da diverse agenzie.

E se tutto questo non fosse sufficiente? Niente paura, la soluzione sono i codici sconto disponibili online! Prelevabili gratuitamente, queste stringhe alfanumeriche ti permettono di risparmiare non solo sull’RCA, ma anche su eventali garanzie accessorie. Se non hai mai utilizzato un coupon non temere: risparmiare non è mai stato così semplice! I portali specializzati in couponing come advisato, non solo selezionano le promozioni più convenienti del momento, ma mettono a tua disposizione codici promozionali applicabili a diverse compagnie! Quixa, ConTe, Allianz, Genertel: online non devi far altro che scegliere la compagnia che preferisci e visitare la pagina dedicata. Per risparmiare sulla tua assicurazione auto, come prima cosa, dovrai selezionare il coupon specifico per la polizza che intendi sottoscrivere con un semplice click alla voce “Ottieni il codice“. Subito ti apparirà una stringa alfanumerica: copiala e vai direttamente sul sito della compagnia assicurativa da scelta. A questo punto dopo aver inserito tutti i dati necessari per ottenere il preventivo troverai un apposito spazio dedicato all’inserimento di codici sconto: non ti rimane che applicare il coupon in precedenza prelevato per ottenere una spesa finale immediatamente scontata!

 

 

Lascia un commento