Home > Arredamento > Come scegliere il tappeto per casa

Come scegliere il tappeto per casa

Il tappeto è quel complemento d’arredo che offre un tocco di personalità e di stile alla casa, soprattutto alla zona living, dove si trascorre la maggior parte del tempo.
Tappeti graziosi sono anche indicati per le camere da letto, sia degli adulti che dei bambini, perché rendono più accogliente e raccolta la zona relax.
Il soggiorno, comunque, resta la zona della casa dove solitamente il tappeto, grande o piccolo che sia, trova la sua migliore collocazione perché arricchisce moltissimo l’ambiente completandolo e rendendolo più caratteristico, personale e colorato.

Scegliere il tappeto perfetto per il proprio soggiorno non è difficile, basta avere le idee chiare su cosa si desidera, sul tipo di materiale e sulla fantasia o sul colore che si sposa al meglio con il proprio arredamento.

Tante tipologie di tappeto per arredare il soggiorno

I tappeti classici, persiani, orientali o iraniani, sono quelli che legano con qualsiasi tipo di soggiorno, anche con quello ultra contemporaneo. Infatti, il contrasto antico-moderno crea un effetto particolare, ricercato e molto chic. Non è invece sempre vero il contrario, ovvero che un tappeto ultra moderno si sposi bene con un arredo classico o antico. Le fantasie moderne vanno dall’astratto al geometrico, dai colori accesi alle tinte più neutre, dal patchwork al vintage. La tipologia del tessuto e della trama può variare, dalla lana al cotone, dalla pelle al pelo corto o lungo. Ce n’è davvero per tutti i gusti e per ogni tipo di esigenza, basta aver un gusto e scegliere il tappeto su misura per il proprio soggiorno.

Nella scelta del tappeto è sempre bene girare più negozi specializzati per farsi un’idea e soprattutto è necessario calcolare benissimo le dimensioni, altrimenti si rischia di acquistare un tappeto troppo grande per una zona living piccola ed angusta oppure un tappeto troppo minimale e piccolo per una stanza spaziosa.

Solitamente il tappeto nel soggiorno viene posizionato davanti al divano ma può essere collocato anche sotto il tavolo da pranzo. Dipende molto dalle abitudini di ognuno e dalle varie esigenze di spazio che si presentano.

I tappeti sono venduti nei negozi specializzati o nei grandi punti vendita di arredamento, ma anche online si possono trovare tante idee e soluzioni originali e alla moda per arredare con stile la propria casa.

Nel portale multi brand dedicato alla casa ed all’arredamento Home24 si possono trovare tappeti per la casa e la zona living di ogni genere e di ogni fascia di prezzo. Le descrizioni dettagliate e le foto danno subito all’utente l’idea del prodotto e quindi acquistare con sicurezza un tappeto diventa una cosa facile e sopratutto piacevole. Inoltre, attraverso speciali coupon e codici promozionali si possono ottenere degli sconti sugli acquisti.

Lascia un commento