Home > Auto e moto > Come noleggiare un’auto online

Come noleggiare un’auto online

Ci sono delle “occasioni” in cui è necessario noleggiare un’auto per effettuare un viaggio oppure per poter fare degli spostamenti in una città che non si conosce, come può accadere durante un viaggio di lavoro, ad esempio, o una vacanza all’estero.
Il servizio di noleggio auto oggi è proposto da diverse agenzie specializzate e spesso si tratta di vere e proprie società internazionali che hanno diverse sedi nel mondo. Nelle agenzie di noleggio si possono trovare auto di tutti i tipi, dalle utilitarie alle macchine di lusso, da scegliere attentamente in base all’uso che se ne deve fare.
Un consiglio che è importante seguire per risparmiare sul noleggio è quello di munirsi, nel caso ci siano bambini ad esempio, dei propri seggiolini auto e di tutto l’equipaggiamento accessorio che può essere utile durante il viaggio. Questo va ricordato perché tutti gli extra, compresi l’equipaggiamento, vengono fatti pagare profumatamente e con una tariffa giornaliera!

I passi da seguire per il noleggio dell’auto

Quando si ha intenzione di noleggiare un’auto è sempre bene informarsi prima sulle condizioni e su cosa è offerto e garantito dalla società di autonoleggio, come i metodi di pagamento, il chilometraggio – se è limitato o illimitato – coperture assicurative, quali sono gli extra e tutte le precauzioni da prendere prima di effettuare il nolo.
Il costo del noleggio non è elevato ma i prezzi possono comunque differire da una società all’altra, è fondamentale quindi fare dei confronti dei prezzi e dei servizi offerti per scegliere la proposta migliore e risparmiare.
Oggi il noleggio delle auto è di gran lunga il più diffuso e preferito perché rappresenta il modo più sicuro e comodo per muoversi soprattutto se si ha una famiglia con bambini piccoli e si decide di fare un viaggio. Ecco perché si sono andate diffondendo ultimamente anche le agenzie di noleggio auto online: la richiesta è aumentata e ci sono sempre più persone che richiedono di poter fare questa operazione di noleggio comodamente da casa senza aver bisogno di recarsi direttamente in una sede fisica. Infatti, è possibile scegliere a quale società affidarsi fra le più rinomate – Avis, Hertz, Europcar, GoldenCar, Dollar, Budget… Alamo – scegliendo l’offerta migliore attraverso una simulazione di prenotazione. I prezzi ovviamente in questi circuiti sono inferiori e si ha la possibilità di risparmiare molto anche grazie ai codici sconto che permettono di ribassare ulteriormente il costo del noleggio. Il compratore prezzi più importante è Auto Escape che mostra i risultati di circa 200 diverse società di noleggio auto facendo risparmiare molto tempo sulla scelta ed offre ai clienti tanti interessanti sconti e promozioni.

Lascia un commento