Home > Shopping > Come fare un reso su Shein e quanto costa

Come fare un reso su Shein e quanto costa

ragazza con scatoloni in mano

Hai acquistato un prodotto ma vuoi sapere come fare un reso su Shein e quanto costa? Vediamo insieme quali sono le procedure da seguire per ottenere il rimborso, quali articoli puoi rimandare indietro e se è possibile esercitare il diritto di recesso.

Tempi e modi per il reso su Shein

Puoi restituire su Shein l’articolo che non ti piace entro e non oltre 45 giorni, conteggiati a partire dalla data di acquisto. Le opzioni a disposizione sono:

  • Poste Italiane
  • Inpost.

Nel primo caso devi stampare l’etichetta fornita con il pacco e con Inpost, invece, è sufficiente inserire il pin o procedere con la scansione del codice QR in un punto autorizzato.

Devi sapere che l’etichetta che stampi per la prima volta, con la quale puoi effettuare il reso su Shein, è gratuita. Sullo stesso ordine puoi richiedere altri resi ma ti saranno conteggiati €4,50 da detrarre sull’importo del rimborso.

Un valido consiglio, se stai pensando di rispedire più prodotti che hai ordinato in una sola volta, è scegliere la restituzione contemporanea, per evitare di sobbarcarti oneri aggiuntivi.

Come fare il reso del prodotto su Shein

Entriamo adesso nel dettaglio e cerchiamo di capire come procedere materialmente per effettuare il reso su Shein.

Ecco i passi che devi seguire:

  • Accedi al tuo account personale di Shein
  • Controlla tra “I miei ordini”
  • Clicca su “Rendere articolo”
  • Seleziona il prodotto che vuoi restituire e indica la motivazione
  • Indica il metodo che preferisci per il rimborso e la tipologia di restituzione

Trovare l’etichetta per l’effettuazione del reso è semplicissimo: basta recarsi nella sezione “I miei ordini” e selezionare poi la voce relativa proprio a resi e rimborsi, visualizzandola e scaricandola.

Temu è affidabile Cos'è, Costo di spedizione e come acquistare

Diritto di recesso e rimborso

Entro un termine massimo di 14 giorni hai sempre e comunque il diritto di recesso. Non è necessario fornire giustificazioni e puoi compilare il modulo che trovi sul sito oppure procedere con l’aiuto del servizio clienti.

Per quanto riguarda il reso, invece, le tempistiche di elaborazione del rimborso si attestano intorno a 5 giorni lavorativi, a partire dal ricevimento della merce restituita.

Ricorda di rispettare i requisiti per la restituzione, accertandoti che gli abiti siano nuovi e mai indossati, le parrucche non siano state lavate, scarpe e accessori non risultino danneggiati, nemmeno per quanto concerne la scatola. I mobili devono comprendere manuali e confezione originale, mentre i cellulari non devono essere stati attivati.
Ci sono poi alcune categorie, indicate in modo esplicito, che non possono essere cambiate né restituite per motivi igienici, come la biancheria intima.

Scopri migliaia di sconti su Advisato per il tuo shopping online.

Lascia un commento