Home > Viaggi > Approfitta dei codici promozionali per alberghi per organizzare una vacanza risparmiando

Approfitta dei codici promozionali per alberghi per organizzare una vacanza risparmiando

C’è chi non appena ha qualche giorno libero prepara lo zaino e parte alla scoperta di una nuova città, chi risparmia per anno intero per concedersi una vacanza da sogno, chi è alla perenne ricerca di avventure inedite, chi approfitta delle ferie per rilassarsi e staccare dalla routine quotidiana. Esistono tanti tipi di viaggi e di viaggiatori, ma in qualsiasi caso partire significa regalarsi un momento di felicità e spensieratezza!

Prima di partire vi sono innumerevoli cose a cui pensare e l’organizzazione di una vacanza per quanto sia eletrizzante richiede tempo e pazienza. Questo è ancor più vero quando si sceglie di prenotare un viaggio in modo autonomo e direttamente dal proprio personal computer. Infatti dopo aver fissato il budget disponibile, prende avvio la caccia all’offerta e si naviga da un sito all’altro alla ricerca di biglietti aerei low cost o di pacchetti combinati in grado di soddisfare ciascuna personale esigenza. Dopo la prenotazione del volo, tutte le energie si concentrano sulla scelta dell’alloggio perfetto. I più organizzati stilano addirittura una piccola lista delle necessità ricercate: wifi, parcheggio, piscina, ristorante, camera matrimoniale o singola. Mentre l’elenco dei piccoli o grandi lussi si allunga, il conto in banca è destinato inesorabilmente a scendere… almeno così è secondo un’opinione piuttosto comune! Eppure la possibilità di prenotare una vacanza con pochi e semplici click, affidandosi ad utili piattaforme specializzate nella comparazione dei prezzi, ha stravolto il corollario secondo cui all’aumentare del comfort lievita il conto.

In sostanza il settore e-travel non solo ha rivoluzionato il nostro modo di viaggiare, ma anche e soprattutto quello di risparmiare! Prenotazioni in bassa stagione, scelta di alberghi decentrati rispetto al luogo di interesse, riduzione del numero delle stelle: questi rappresentano i vecchi e ormai superati trucchetti per spendere meno sulle ferie. Oggi il web offre la possibilità di viaggiare senza scendere a compressi e usufruendo di sconti tempo addietro anche solo inimmaginabili! Promozioni dalla durata di 72 ore con sconti fino al 50%, offerte dedicate alle capitali europee o alle città d’arte e invitanti proposte last minute sono ormai quasi all’ordine del giorno. Certamente tutto questo ci consente di spendere un po’ meno, tuttavia spesso è difficile rendersi conto se abbiamo fatto un affare o se invece ci siamo fatti attirare da qualcosa conveniente più in apparenza che in sostanza.

Per vedere il conto finale abbassarsi subito è sufficiente utilizzare i codici sconto dedicati al variegato mondo delle strutture alberghiere e disponibili online. Non dovrai certo fare strane acrobazione informatiche per procurarti i coupon per risparmiare e anche solo semplicemente sfogliando la sezione di advisato dedicata al mondo dei viaggi potrai trovare quello più adatto alle tue necessità. Qualche esempio? Con il codice sconto Hotels.com otterrai una riduzione immediata del 10% sulla prenotazione del tuo albergo in piena stagione, mentre con i buoni Iberostar avrai la possibilità di risparmiare il 20% extra perfino sulle già vantaggiose tariffe last minute. Ovviamente alla lista non mancano colossi del calibro di Expedia e eDreams: sconto del 10% o coupon fino a 100€ per risparmiare sul pacchetto completo di volo + hotel? L’imbarazzo della scelta continua con i buoni promozionali esclusivi di Lol.Travel e Hotelsclick pensati per regalarti la vacanza dei tuoi sogni a prezzi ridotti!

Agoda, Barcelò Hotels, Amoma.com, Booking.com: scegli il codice sconto più adatto alla tua vacanza e assicurati il miglior prezzo sul mercato!

Lascia un commento