Home > Moda > Christian Dior, il new look e tailleur BAR

Christian Dior, il new look e tailleur BAR

Il “new look” di Dior

La Maison Dior: una rivoluzione dei codici dell’eleganza mondiale fin dal 1947, anno in cui Christian Dior presenta a Parigi, nella sua prima sfilata, le linee “Corolle” ed “En Huit”, nonché la sua prima fragranza, Miss Dior.

Già l’anno successivo, prima boutique Dior a New York e prima sfilata di modelli all’estero, a Sidney, quindi un successo dopo l’altro.
Collezioni e accessori uomo e donna, prêt-à-porter e alta moda, proposte per personaggi di spicco dello spettacolo e per tante celebrità, calzature, borse, profumi, makeup, trattamenti di bellezza, gioielli, orologi, collezioni per bambini e neonati, selezioni per idee regalo dedicate ai nuovi nati…

Un’azienda che ha i suoi natali in Francia, conosciuta in tutto il mondo per l’alta moda, la cui lunga, intensa e ricca storia parte da quella prima, fortunatissima sfilata, dove le prime due collezioni presentate vennero definite come “new look”, inaugurando un genere di immediato e largo successo che influenzò tutta la moda a venire.

Un “look nuovo” fatto di abiti ricchi e romantici, con linee fluide, stretti in vita che mettevano in risalto fianchi e petto, la cui icona più rappresentativa è il tailleur BAR, davvero una rivoluzione nel campo della moda, completo con cui Dior interpreta il massimo dell’eleganza e della raffinatezza, composto da una giacca in shantung con spalle arrotondate stretta in vita e una gonna plissettata di lana nera che si apriva “a corolla”.

Il mitico tailleur Dior: per settant’anni simbolo allo stile geniale del grande couturier, vera icona della Maison e di tutta l’alta moda, reinterpretato da Dior stesso e dai suoi successori in molte altre collezioni ed emblema del “new look” inaugurato quel fortunato 12 febbraio del 1947.

Christian Dior oggi

Dior non tramonta mai ed anzi oggi è presente con le sue collezioni e novità anche nel suo ricchissimo store online.
Ma non solo: alcune sue creazioni sono presenti anche tra le proposte di siti attenti alle esigenze dei consumatori sia in fatto di stile sia per quanto riguarda la possibilità di accedere a capi di alta moda a prezzi convenienti.

È questo il caso di YOOX, azienda leader del luxury fashion online che oggi vede la fusione con un altrettanto nome importante nel campo di brand di moda e beauty, Net-a-Porter, il quale accoglie Dior tra i top designer presenti nel suo e-commerce con proposte che vanno dai capi di abbigliamento agli accessori, dai gioielli alle calzature.

Prezzi scontati per modelli esclusivi firmati dalla prestigiosa casa del grande couturier francese grazie anche ai convenienti codici sconto YOOX messi a disposizione su siti dedicati quali Advisato.it, con la possibilità (sempre per chi può) di vestire il meglio dell’alta moda mondiale a prezzi speciali.

Lascia un commento