Home > Guide generali > Canon o Nikon: qual è la fotocamera migliore per iniziare?

Canon o Nikon: qual è la fotocamera migliore per iniziare?

Canon o Nikon: qual è la fotocamera migliore per iniziare?

Il mondo della fotografia vi appassiona e desiderate intraprendere questo nuovo hobby ma non sapete ancora quale macchina fotografica fa al caso vostro?

È meglio una Canon o una Nikon? Avere tra le mani il prodotto giusto è un aspetto fondamentale, soprattutto se volete iniziare a fare fotografia in modo professionale. In questo caso infatti sono tantissimi i dubbi e le domande che vi starete ponendo, basterà innanzitutto tenere presente il vostro budget e stabilire quali sono le vostre necessità nel mondo della fotografia.

Oltre a consigliarvi il prodotto giusto per voi, su Advisato potete trovare sconti e offerte su tutto il mondo della fotografia e risparmiare con i nostri codici sconto! Perché non dare un’occhiata?

Perché scegliere Canon o Nikon?

Canon e Nikon sono tra i modelli disponibili in commercio più venduti e ricercati per chi ama la fotografia: entrambe le reflex sono super consigliate poiché a differenza di altri prodotti simili offrono una vasta scelta di obiettivi, anche di concorrenza. Di conseguenza è un buon modo per risparmiare del denaro e scegliere gli obiettivi più adatti alle proprie necessità.

Guarda tutte le offerte Canon e Nikon.

Canon e Nikon sono inoltre un importante investimento in quanto in futuro potrete rivendere il vostro modello con facilità e trovare ottime occasioni sull’usato anche per quanto riguarda gli obiettivi.

Le reflex Canon e Nikon sono dunque delle perfette alleate per intraprendere il mondo della fotografia in modo professionale ottenendo risultati eccellenti e spaziando tra numerose possibilità ed alternative, sia sull’usato che sul nuovo.

Canon o Nikon: qual è la fotocamera migliore?

Una domanda che tormenta tutti i principianti della fotografia è quale fotocamera è migliore tra Canon o Nikon. Per quanto riguarda i prezzi sia la reflex Canon che la Nikon non hanno particolari differenze ed entrambi i prodotti hanno indicativamente prezzi piuttosto simili. Anche la qualità è garantita da entrambe le reflex e potrete essere certi di disporre di un prodotto eccellente e assolutamente funzionale.

Se volete iniziare a fare delle foto però e non siete ancora dei professionisti è bene orientarsi sui modelli Entry Level che si differenziano da quelli semi-professionali o Full Frame. Ad esempio una Canon EOS 1300D sarà la soluzione perfetta per iniziare a realizzare degli scatti più che soddisfacenti.

Entrambi i prodotti sono quindi consigliati per iniziare a fare delle belle foto ed approcciarsi al mondo della fotografia.

Una volta che avrete acquisito maggiore dimestichezza ed avrete imparato i segreti per fare degli scatti mozzafiato potrete orientarvi verso i modelli semi-professonali come ad esempio la Canon EOS 80D oppure la Nikon D7200.

Lascia un commento