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Cosa è successo al Bread & Butter 2017 di Zalando

Fari puntati su uno degli appuntamenti che sta diventando tra i più importanti per la moda europea: il Bread & Butter, il “Festival of Style and Culture” berlinese organizzato da Zalando che per l’edizione 2017 ha dato vita ad un evento coinvolgente e davvero ricco.

Cinquanta brand internazionali, nove sfilate, più di quaranta Dj, sei stages, nove proposte food in uno spazio dedicato alle prelibatezze più originali: questi soltanto alcuni dei numeri su cui ha potuto contare il successo della manifestazione, che ha visto arrivare a Berlino giornalisti, stilisti e creativi da tutto il mondo.

Un richiamo davvero importante, al quale hanno partecipato star internazionali che hanno accompagnato con le loro performance, la loro arte e i loro dibattiti la tre giorni dedicata alla moda che si è svolta dal primo al tre settembre all’Arena di Berlino.

Dopo il primo grande successo della prima edizione, la nuova, attesa, edizione ha confermato l’importanza del Bread & Butter organizzato da Zalando sia per aprire le porte alle ultime creazioni dei migliori brand (da Adidas a Converse, da Fossil a Hugo, da Levi’s a Lee, da Wrangler a Napapijri, da Superga a Nike…) sia per dar voce ad eventi unici, quali gli interessanti dibattiti con personaggi di spicco nel mondo del fashion system europeo e le sfilate con shopping istantaneo durante le quali, grazie al sistema online “See Now, Buy Now”, è stato possibile acquistare in tempo reale su Zalando i propri modelli preferiti tra quelli della serie limited edition creati appositamente per l’evento.

Il festival ha preso avvio con la sfilata di Zalando aperta dalla top model Adwoa Aboah, diventata famosa al pubblico non solo per aver sfilato per i brand di moda più importanti, ma anche per il suo impegno a favore delle donne.

Nel corso delle tre giornate, tra gli eventi più significativi, la tavola rotonda e la mostra dedicata a Vivienne Westwood, la conosciutissima stilista britannica che da sempre sostiene il legame tra moda e musica, avvicinandosi spesso alle realtà giovanili più trasgressive. Tra le sfilate, da ricordare quelle di G-Star Raw, Topman, Jil Sander Navy, quella della casa di moda olandese Viktor&Rolf, che ha presentato anche la sua collezione haute couture, nonché quella, spettacolare, di Hugo, preceduta da un’esibizione di parkour.

Tra gli eventi musicali più interessanti che hanno accompagnato la manifestazione, il concerto della cantautrice e ballerina britannica di origini giamaicane FKA twings, la performance della nota rapper britannica di origini tamil M.I.A., quella del rapper Yung Hurn, l’esibizione del gruppo austriaco dei Bilderbuch e quella dell’artista berlinese di musica elettronica Jan Blomqvist.

A chiudere il Bread & Butter 2017, una serata che ha sancito il legame tra moda, cultura e musica, curata da Virgil Abloh, il direttore creativo di Off-White, uno dei marchi più innovativi e all’avanguardia dello scenario fashion mondiale.

Un evento che è stato seguito in streaming da quasi trentamila persone e che ha voluto celebrare i tanti aspetti del mondo della moda e in particolare i look audaci che – come ha voluto ribadire il vicepresidente del brand marketing di Zalando, Carsten Hendrich – ispirano al coraggio, al carattere e all’individualità.

Una cosa è certa: visto il grande successo ottenuto anche quest’anno, il cammino del Bread & Butter di Zalando continuerà senza dubbio anche nel 2018.

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