Home > Viaggi > Qualche consiglio per affittare case vacanze su Expedia

Qualche consiglio per affittare case vacanze su Expedia

Hai un appartamento al mare, in città o in montagna che rimane spesso vuoto e senza alcun inquilino? Fallo fruttare rendendolo una casa vacanze ideale per turisti in cerca di una sistemazione accogliente. Da diversi anni molti viaggiatori preferiscono prendere in affitto, anche solo per poche notti, un’intera casa o un appartamento invece di prenotare una notte in hotel. Il motivo risiede nell‘intimità che solo un casa può donare, ma è sempre più diffuso anche il forte desiderio di voler conoscere a fondo la cultura e le abitudini di una località, a partire anche dall’esperienza di vivere in una struttura locale e poter conversare con il proprietario di casa.

Per poter attirare molti turisti è necessario proporre con cura la tua proprietà. Nella sua agenzia viaggi online Expedia mette a disposizione un’intera area all’interno della quale vengono suggerite case vacanze in tutto il mondo. Puoi inserire anche tu un annuncio per dare ampia visibilità alla tua casa di villeggiatura e per far sì che in tanti la apprezzino. Se però non hai mai inserito un annuncio simile su internet oppure la tua casa non sta riscuotendo successo, ecco una serie di suggerimenti utili per mettere in affitto la tua casa vacanze su Expedia.

1) Crea un annuncio che abbia una descrizione chiara, precisa e soprattutto veritiera del numero di stanze, di bagni e di comodità al suo interno. Dare informazioni sbagliate non farà che aumentare il numero di recensioni negative da parte di coloro che soggiorneranno nella tua proprietà e troveranno incongruenze con tra ciò che è stato scritto e la realtà.

2) Offri un soggiorno a un prezzo vantaggioso per te, ma anche competitivo rispetto alle altre proposte nella medesima zona. Prima di pubblicare un annuncio è bene fare una piccola ricerca di mercato per capire quale possa essere la fascia di prezzo ideale ed eventualmente decidere se alzare o abbassare l’ammontare dell’affitto rispetto alla media delle strutture circostanti a seconda dei servizi che la tua casa offre.

3) Metti in risalto i punti di forza del tuo appartamento, anche attraverso delle fotografie di buona qualità. Comprendere l’ampiezza degli spazi è fondamentale per chi sceglie di dormire nel tuo appartamento, quindi assicurati di avere un’immagine per stanza ed eventualmente anche del panorama, se ritieni che possa essere un valore aggiunto.

4) Su Expedia c’è un calendario digitale che puoi aggiornare per comunicare la disponibilità della tua casa vacanza agli utenti interessati a soggiornarvi. Assicurati che le disponibilità siano corrette e, se durante l’anno ci sono dei giorni in cui desideri bloccare l’affitto, segnalalo nel calendario preventivamente.

5) Sii rapido nel rispondere alle richieste dei viaggiatori interessati a dormire nella tua casa. Nella maggior parte dei casi questi potrebbero aver contattato più strutture, quindi aspettare a lungo potrebbe portarli a prenotare altrove il loro soggiorno.

Lascia un commento