Home > Moda > Kate Middleton: lo stile di una principessa moderna

Kate Middleton: lo stile di una principessa moderna

Che si vesta casual per uscire con i bambini o elegante per una serata di gala in compagnia dei Reali d’Inghilterra, Kate Middleton può vantare sempre uno stile impeccabile e raffinato ma allo stesso tempo semplice e rilassato. Come fa? Un po’ c’è l’aiuto di madre natura che le ha donato quella classe con cui si nasce e che ci si porta dietro anche indossando una tuta vecchia (e qui può partire un coro di “che invidia!”) e un po’ sicuramente può contare su ottimi stilisti e su un gusto personale che la aiuta a scegliere bene anche comprando da Zara o Primark. Una fonte di ispirazione per tantissime ragazze in tutto il mondo.

Una favola di oggi e uno stile da copiare

Sei una bella ragazza, nella media ma forse non una di quelle per cui si girano quando cammini per strada. Vieni da una normale famiglia inglese che ha una ditta che fornisce accessori per feste, hai una sorella carina e hai fatto studi consueti. Il tuo sogno fin da piccola è stato quello di incontrare e sposare un principe e William della famiglia Windsor è il tuo obiettivo tanto che lo cerchi e lo segui in giro per Londra. Il fatto che tu effettivamente sia riuscita a sposarlo e a creare una famiglia con lui è un risultato che ti fa entrare nelle fiabe ed essere ammirata da migliaia di ragazze cresciute a pane e principe azzurro. E questo ti rende anche ammirata e copiata in qualunque scelta di look.

Kate Middleton indossa un abito? Il giorno dopo va esaurito in tutti i negozi! La duchessa di Cambridge del resto ha uno stile elegante e d’effetto ogni volta ed è diventata un’icona di moda grazie ad alcune scelte che identificano il suo gusto.

Regole di stile della principessa Kate

Lo stile di Kate Middleton ci fornisce tanti spunti di eleganza e semplicità da adattare al nostro contesto quotidiano per essere anche noi principesse del gusto. Vediamo alcuni dei suoi must.

Orli al ginocchio: che si tratti di cappotti, gonne o abiti sia in estate che in inverno Kate sceglie sempre lunghezze non troppo corte, poco sopra o esattamente ad altezza ginocchio. Si tratta di motivi di bon ton per evitare spiacevoli incidenti sotto i riflettori ma anche di un fatto di gusto essendo la misura che le sta meglio per il suo fisico.

Orecchini pendenti: il suo viso molto dolce è valorizzato da raffinati orecchini a forma di goccia di media lunghezza. Un tocco di luce che ama indossare sia con i capelli raccolti che sciolti.

Cintura alta in vita: con cappottini, abiti lunghi da sera, middle dress o abiti casual Kate indossa sempre una cintura a vita alta per valorizzare il punto vita. Ovviamente sempre molto minimal e poco invadente.

Tacchi mai troppo alti: La principessa ha spesso eventi ufficiali in cui deve stare in piedi per molte ore quindi oltre all’eleganza deve tenere conto anche della praticità e della comodità. Ecco quindi che punta su scarpe con la zeppa, stivali e pumps che la slanciano senza esagerare.

Abiti in pizzo: in alternativa agli abiti con cintura alta in vita, Kate Middleton indossa spesso in occasioni eleganti abiti in pizzo sia al ginocchio che lunghi e sempre con maniche almeno a tre quarti. Che siano neri, rosa, blu o borgogna, la rendono sempre meravigliosa.

Capi cheap e capi glamour mixati: la duchessa di Cambridge può ovviamente servirsi dai migliori stilisti di alta moda ma le piace molto mescolare capi di diversa provenienza. Che sia low cost come Top Shop e Kiabi o di media fascia come Gap o LK Bennet, Kate ha un gusto impeccabile nell’abbinare sapientemente pezzi più economici con pezzi di fascia alta. Facendo così la fortuna delle grandi catene di abbigliamento!

Riciclo degli abiti: sempre nell’ottica di essere una principessa del popolo, normale e attenta agli sprechi, oltre a mixare capi di diversa fascia di prezzo Kate non è una di quelle che indossa un abito una volta e poi non lo mette mai più. Ha indossato più volte lo stesso vestito in occasioni diverse riuscendo a rivisitarlo e rinfrescarlo con un gioiello, delle scarpe o un’acconciatura diversa.

Jeans e blazer, la coppia perfetta: avere un paio di jeans che ti calza a pennello è una fortuna da tenersi stretta più che si può e Kate Middleton lo sa bene. Nelle occasioni meno formali indossa molto spesso i suoi amati jeans blu scuro abbinandoli a un blazer di vari colori, tacchi comodi o stivali e molto spesso a una camicetta o una maglietta a righe.

Lascia un commento