Home > Elettronica > Dove e come acquistare online i localizzatori GPS

Dove e come acquistare online i localizzatori GPS

Conoscere la posizione di una persona, del proprio animale domestico o di un veicolo? Non è certo fantascienza! Infatti lo sviluppo di moderni sistemi di posizionamento rende estremamente più semplice la rilevazione delle coordinate geografiche di un determinato oggetto in tempo reale e a qualsiasi distanza. I localizzatori GPS sono gli strumenti che rendono possibile tutto questo e grazie alla tecnologia GPS in essi integrata sono in grado di ricavare con precisione i dati di ubicazione di un dato oggetto su tutto il pianeta. Questi accurati dispositivi elettronici vengono impiegati sempre più nelle loro svariate forme e applicazioni anche nella vita di tutti i giorni, tanto da essere utilizzati per riconoscere la posizione di bambini, anziani e addirittura cani. Il localizzatore è ormai divenuto uno strumento sempre più comune e familiare tanto che anche la maggior parte degli smartphone includono un modulo GPS al loro interno. Tuttavia per ottenere un tracciamento che sia il più preciso possibile è consigliabile acquistare modelli pensati con una funzione specifica. Trovare il localizzatore GPS più adatto alle proprie necessità oltre ad essere semplice, è anche vantaggioso e all’interno di shop online come EachBuyer ti basterà qualche semplice click per completare il tuo acquisto.

Come funziona un localizzatore GPS

Il principio di funzionamento dei localizzatori GPS per certi aspetti può essere considerato simile a quello di un cellulare e ovviamente più lo si utilizza più la batteria sarà destinata a scaricarsi velocemente. Per poter utilizzare questo dispositivo non dovrai spendere ore ed ore nel tentativo di configurarlo correttamente e ti basterà inserire una Sim Card abilitata al traffico dati Gsm. Potrai conoscere la posizione del tracker satellitare anche mandando semplicemente degli sms di comando dal tuo cellulare.

nonno-articolo

Localizzatori GPS per persone anziane

Sviluppati con l’obiettivo di aiutare le famiglie a vegliare in qualsiasi momento sulle persone più care, l’utilizzo di questi strumenti permette di intervenire tempestivamente in caso di situazioni di pericolo. Potrai lasciare piena libertà ad anziani, malati di Alzheimer o disabili dimenticando la costante sensazione di apprensione che provi non appena ti allontani. Sul mercato sono disponibili modelli con forme e applicazioni diverse potendo scegliere così la soluzione che trovi più pratica e funzionale. Se vuoi ad esempio tenere sotto controllo gli spostamenti di chi vuoi proteggere il consiglio è di acquistare un bracciale o orologio GPS potendo ricavare l’esatta localizzazione semplicemente con l’invio di un sms al numero del dispositivo. Una soluzione precisa ed allo stesso tempo conveniente è rappresentata dalle solette dotate di sensore GPS facilmente reperibili online. I dispositivi satellitari si rivelano altrettanto utili per ricevere direttamente sul cellulare allarmi in caso di pericolo: modelli piccoli e leggeri di telesoccorso GSM, GPRS o GPS e dispositivi antintrusione potranno farti dormire sonni tranquilli garantendoti di individuare eventuali problemi in tempo reale e permettendoti di intervenire rapidamente. In base alle esigenze all’interno di e-commerce come Ausilium potrai acquistare dispositivi di teleassistenza di brand come Beghelli o Ghostway a prezzi vantaggiosi.

La posizione dei bambini direttamentre su smartphone

A volte basta poco per perdere di vista i propri figli in spiaggia o al parco e non sempre è facile spiegare ai bambini di non allontanarsi troppo. Non appena questo accade genitori e parenti si lanciano alla ricerca del bambino, sempre più spaventati all’idea di non sapere minimamente dove il piccolo si trovi. Da oggi però basterà collegare un’app sul tuo smartphone ad un localizzatore GPS per rintracciare la posizione esatta di tuo figlio. Su Amazon ad esempio sono disponibili modelli di braccialetti e orologi GPS anche senza pulsanti in modo da non poter essere disattivati in nessun modo se non direttamente dall’app. Il funzionamento è identico ad altri localizzatori satellitare e che tu abbia un cellulare android o IOS potrai ricevere aggiornamenti continui semplicemente guardando il display.

Mai più cani o gatti smarriti con localizzatori e App

Chi ne possiede lo sa bene, i nostri amici a quattro zampe diventano parte integrante della famiglia e il loro smarrimento è sempre fonte di enorme tristezza. Mentre in passato la speranza di ritrovarli era legata ad una semplice targhetta dotata di nome e recapiti del proprietario, ora online puoi acquistare specifici localizzatori satellitari che ti permetteranno di ritrovare le tracce del tuo animale. Facili e comodi nell’utilizzo, questi dispositivi si agganciano semplicemente al collare e consentono di visualizzare direttamente su smartphone l’itinerario percorso dai nostri animali domestici. Sul web troverai modelli dotati di sistema GPS per la geolocalizzazione ed ulteriormente implementati in modo da inviare sollecitazioni al tuo cane attraverso una leggera vibrazione del collare. Malgrado la tecnologia utilizzata sia di alto livello online potrai acquistare modelli anche a partire da soli 20€, mentre scaricare l’app sul tuo cellulare non avrà alcun costo aggiuntivo.

articolo-gps

Sistemi GPS per il controllo dei veicoli

Dalla macchina alla barca, continuando con moto e bici nella vita di tutti i giorni si possono presentare differenti situazioni in cui possedere sul proprio veicolo un localizzatore GPS è a dir poco utile. Ricavare le coordinate geografiche precise ed in tempo reale di un mezzo è solo una delle applicazioni più comuni di questi dispositivi elettronici. Essi risultano particolarmente adatti anche in caso di incidente, attraverso l’invio tempestivo di un segnale di richiesta di soccorso. Ultimi nella lista, ma non certo per importanza, online è possibile acquistare anche localizzatori satellitari antifurto disponibili in differenti varianti: dotati di magneti, a forma di portachiavi con tecnologia bluetooth, portatili e con microfono integrato o nella comoda e pratica versione mini. Qualsiasi sia il tuo veicolo trovare il sistema di geolocalizzazione più adatto sul web sarà facile e veloce!

Perchè acquistarlo online

A seconda dell’utilizzo, possedere un localizzatore GPS è indubbiamente utile ad evitare spiacevoli sorprese. Infatti questo strumento è in grado di risolvere problematiche come il telesoccorso e antifurto oppure di monitorare in modo discreto anziani e bambini ovunque essi siano.

All’utilità del dispositivo si aggiunge la convenienza di prezzo nel caso tu scelga di completare il tuo acquisto in rete. All’interno di differenti shop online non avrai difficoltà a trovare il localizzatore della forma e con le funzioni che cerchi. Non dovrai accontentarti di modelli superati perchè sul web potrai filtrare la tua ricerca in ogni singolo dettaglio. Se a tutto questo aggiungi la possibilità di usufruire oltre che di promozioni anche di codici sconto associati ai differenti e-commerce, non ci sono davvero motivi per rinunciare ad una simile convenienza!

Lascia un commento