Home > Shopping > Come funziona e come si paga su Glovo

Come funziona e come si paga su Glovo

glovo come funziona

In questi ultimi anni i servizi di home delivery sono diventati un punto di riferimento per i consumatori. Tra gli operatori principali nel mercato delle consegne a domicilio c’è sicuramente Glovo, piattaforma spagnola che permette di disporre di assistenti personali in carne e ossa per le piccole commissioni quotidiane.

Scopri migliaia di sconti su Advisato per il tuo shopping online.

Grazie a Glovo, puoi ricevere qualsiasi tipo di prodotto nella tua città nel giro di pochi minuti. I suoi fattorini, che si riconoscono per lo zaino giallo e verde, consegnano fiori, farmaci, capi ritirati dalla lavanderia e persino pacchetti di sigarette. Ecco come funziona e come si paga su Glovo.

Cos’è Glovo

“Tutto ciò che vuoi. Consegnato in pochi minuti”. È questo il motto di Glovo, piattaforma di consegne a domicilio multi-categoria presente in Italia con oltre 15 mila esercizi commerciali partner. Nata nel 2015 a Barcellona per rispondere alle nuove abitudini dei consumatori che vogliono comodità e immediatezza, la start up funziona come intermediario tra i negozi partner e i clienti meno propensi a uscire per procurarsi prodotti di ogni genere.

Su Glovo è possibile ordinare tutto ciò di cui si può avere bisogno: dal cibo dei ristoranti alla spesa nei supermercati, dai farmaci ai giocattoli, dai prodotti di bellezza fino ai libri.

come funziona glovo

Glovo: come funziona

Glovo mette a disposizione una piattaforma dal design chiaro e all’avanguardia. Per servirsene, basta scaricare l’app e registrarsi inserendo nome, e-mail e password, poi accettare i termini di Glovo e aggiungere un indirizzo di consegna. Fatto ciò, non rimane che selezionare la categoria di proprio interesse (ad esempio, Cibo, Farmacia, Supermercato, Di tutto e di più, ecc.) e si può subito iniziare a fare shopping: un “glover” andrà a ritirare l’ordine e lo porterà all’indirizzo indicato.

Inoltre, dopo aver scaricato l’app, si ottiene un codice per invitare gli amici: quando questi faranno il loro primo ordine, tu riceverai 5€ di sconto.

Come si paga su Glovo

Su Glovo è possibile pagare direttamente online oppure alla consegna. Al momento i metodi di pagamento supportati sono Google Pay, carta, Paypal e contanti. Per aggiungere una carta o un conto Paypal, basta cliccare sull’icona del profilo, che si trova in alto a sinistra, e andare alla sezione “Le mie informazioni”, quindi selezionare “Gestisci i metodi di pagamento”.

L’app spagnola offre anche la possibilità di pagare i prodotti in contanti al rider che consegnerà l’ordine, al quale, infine, se il servizio è stato attento e puntuale, si potrà lasciare una mancia.

Scopri migliaia di sconti su Advisato per il tuo shopping online.

Lascia un commento