Home > Shopping > Finalmente Saldi estate 2020!

Finalmente Saldi estate 2020!

Finalmente Saldi estate 2020!

Come tutti gli anni c’è grande attesa per l’inizio dei saldi.

In questa estate particolare, con le restrizioni imposte, per i clienti è necessario rispettare le regole di sicurezza ed indossare sempre le mascherine quando entrano nei vari negozi, oltre a mantenere il distanziamento sociale ed igienizzarsi le mani al momento dell’ingresso.

Clicca qui per comprare prodotti e igienizzanti a prezzi scontati!

Inizio e fine dei saldi

Negli anni precedenti l’inizio dei saldi estivi era programmato per il 1 Luglio, ma la pandemia che ha colpito tutto il mondo ha costretto i negozianti a posticipare la data di inizio dei saldi, che in quasi tutte le regioni è stato sabato 1 agosto, mentre la chiusura è per il 29 di settembre.

Due regioni, Sicilia e Calabria, hanno iniziato comunque i saldi il 1 Luglio.

Alcune regioni, pur mantenendo la data di inizio ufficiale al 1 agosto, hanno concesso delle deroghe particolari. La Campania, grazie ad una mozione che è stata approvata dal consiglio regionale ha permesso di effettuare i saldi anche in questa ultima settimana di luglio, mentre nel Lazio, in Toscana e nelle Marche sono state effettuate delle “vendite promozionali” in tutto il mese di luglio.

Date di inizio e di fine particolari anche per il Trentino Alto Adige che per i comuni “turistici” ha previsto l’inizio sabato 15 agosto e la fine il 12 settembre, mentre per gli altri comuni le date dei saldi sono dal 1 al 29 agosto. La data di fine saldi in Liguria è il 14 settembre, in Puglia il 15 settembre ed in Piemonte il 26 settembre.

Cosa comprare nel periodo dei saldi

Aspettare il periodo dei saldi per acquistare un vestito che nel periodo antecedente ha un prezzo alto può rivelarsi una scelta giusta, ma è necessario che il cliente abbia una vera motivazione per questo acquisto e del valore del capo che si va ad acquistare.

Per chi acquista capi di abbigliamento si consiglia di scegliere quelli “senza tempo” per i quali si trova sempre nel proprio guardaroba qualche capo abbinabile in tutta tranquillità, sia per occasioni eleganti che per occasioni in cui è necessario un abbigliamento “casual”.

Quando si parla di shopping nel periodo dei saldi ogni persona ha le proprie idee, e mentre alcuni preferiscono puntare sulla quantità, altre pensano maggiormente ad acquistare oggetti di qualità. Il budget disponibile deve quindi essere indirizzato verso i capi di abbigliamento, le scarpe e gli oggetti che realmente saranno utilizzati e non verso quelli da utilizzare soltanto una volta.

Saldi online con Advisato tutto l’anno

Una opportunità per acquisti in saldo online è la nostra. Advisato.it che permette di avere tutti i periodi dell’anno sconti imperdibili e non solamente su capi di abbigliamento, cosmetici, accessori e prodotti di bellezza ma anche per prodotti del settore elettronica e per hotel e viaggi, anche con aereo.

Lascia un commento