Home > Idee regalo > Io questo non lo compro

Io questo non lo compro

Quante volte scegli internet per fare shopping senza dover andare in giro per negozi? Ormai online si trova di tutto ed è davvero difficile che ti venga in mente qualcosa che non sia reperibile in uno dei tanti e-commerce sul web. Amazon è senza dubbio il re, il negozio online più grande e famoso al mondo dove fare acquisti. Ci si trovano tantissimi libri, prodotti informatici, oggettistica per la casa, vestiario, giochi… Davvero un po’ di tutto!

Ma Amazon è anche il re indiscusso delle cose inutili, il luogo dove trovare oggetti assurdi, strani e – diciamo la verità – alcuni proprio brutti. Se ti stai chiedendo chi è che spende i suoi soldi per comprare un prodotto brutto e senza senso… Beh il mondo è bello perché è vario! Magari quello che tu trovi orrendo ha degli estimatori. Vuoi conoscere alcuni dei prodotti che si trovano online e sono a dir poco bizzarri?

Ecco 10 prodotti random tra i più strani e brutti che si trovano sul web:

1) Carne di unicorno e carne di drago in scatola: dai non hai mai voluto provare per pranzo una di queste specialità? Non le hai mai chieste in macelleria o al banco al supermercato? Quella di unicorno è una carne delicata e dalle grande proprietà benefiche, introvabile quasi quanto quella di drago che ha un sapore un po’ più deciso. Su Amazon però – rullo di tamburi – si trovano entrambe! Sono perfette magari per un bambino o per uno scherzo a qualche amico appassionato di fantasy. Unica pecca… carne un po’ gommosa. (Stiamo scherzando).

2) Spremiagrumi a forma di Angela Merkel: bisogna riconoscere che la fantasia è una dote infinita ed ecco che produce oggetti come uno spremiagrumi che nella parte superiore è fatto con le sembianze della premier tedesca Merkel. Forse non sta molto simpatica all’azienda che l’ha prodotta?

3) Scopino per wc a forma di microfono: un oggetto utile rivisitato in modo trash. Si tratta di uno scopino di design che ha la parte superiore fatta come un vero microfono senza averne però le funzioni reali. Non si può quindi neanche improvvisare un momento karaoke durante le pulizie del bagno. Un vero peccato!

4) Costume da squalo per cani e costume gonfiabile da squalo tigre per adulti: perché non vestire da squalo il tuo povero innocente cagnolino? Potrebbe esserne felicissimo (ehm) e potresti fargli compagnia indossando un simpatico costume da squalo tigre anche tu. Pensa che è anche gonfiabile e dotato di batterie per restare gonfio per tante ore. Lo scopo? Mah. Però è disponibile anche da drago, da zebra, da mucca e tanti altri animali.

5) Separatore di uova a forma di Bogey man: qui abbiamo un pezzo forte. Un accessorio da cucina ideato per rompere le uova nella parte superiore e dotato di un’inclinazione in avanti per far uscire solo i bianchi separandoli dal tuorlo. Utile davvero in realtà, peccato che la parte da cui escono gli albumi abbia la forma tremenda di un enorme naso che sembra stia sgocciolando.

6) Cuscino tondo a forma di pizza: online puoi trovare dei bellissimi complementi di arredo per il tuo divano. Ecco però questo lo è un po’ meno. È un cuscino imbottito con la forma e le sembianze di una pizza con delle fettine di salame sopra. E proprio come una vera pizza da asporto arriva a casa all’interno di una scatola di cartone.

7) Macchina acchiappa-caramelle: un oggetto di scarsa utilità però simpatico e perfetto per far divertire i bambini. Con una cinquantina di euro ti arriva a casa una macchinetta simile a quella dei luna-park all’interno della quale puoi mettere delle caramelle o dei dolcetti che vengono tirati su da una sorta di gancio guidato da delle manopole. C’è anche della musica da parco giochi ad accompagnare l’operazione. Ah, serve anche tanta pazienza.

8) Occhiali per tagliare le cipolle modello dama dell’Ottocento: se quando affetti le cipolle in cucina piangi come se stessi guardando un film strappalacrime potresti aver bisogno di occhiali che ti proteggano. L’idea non è male ma online trovi vari modelli in vari colori con brillantini e una forma che riprende le maschere di carnevale da dama ottocentesca. Bizzarri è dire poco.

9) Tovaglioli multicolore con fantasia di foglie di fico, slip da uomo o da donna: per una festa originale o per un pranzo con parenti e amici poco convenzionali si trovano online dei tovaglioli di carta colorati con sopra fantasie originali, o meglio di dubbio gusto. Intimo maschile e femminile e foglie varie. C’è del trash anche qui.

10) “Niente”, per la persona che ha già tutto: spendere dei soldi per comprare… niente. Sì esattamente. Su Amazon è in vendita una specie di sfera trasparente che contiene il nulla. Dedicata a chi non ha bisogno di niente tranne che appunto del Niente. Neanche dei bellissimi oggetti che abbiamo elencato finora.

Lascia un commento