Vinicum: Codici Sconto, Offerte e Coupon

Le migliori offerte di Vinicum

Buoni sconto e coupon per Vinicum - aprile 2024

Cos'è Vinicum? È la più grande cantina d'Italia dove si possono trovare centinaia di vini prodotti da cantine presenti in 11 regioni italiane, dalla Valtellina alla Sicilia. I vini presenti su vinicum.com sono conservati a temperatura controllata e costante, in un ambiente privo di luce solare, fattori che garantiscono una conservazione ottimale dei vini dalla cantina a casa tua. I sommelier di Vinicum hanno inoltre selezionato rinomati champagne e superalcolici ricchi di storia per ogni gusto.

La proposta di Vinicum copre ogni tipo di gusto del cliente nella scelta del grande Vino Italiano: dall'Amarone della Valpolicella all'emiliano Lambrusco, dagli spumanti della Valdobbiadene al siciliano Nero d'Avola. Chianti, Ribolla, Franciacorta, Primitivo... e tantissimi altri ancora.

Comprare il vino online: le offerte

Per noi italiani, amanti della buona cucina e del buon bere, è impossibile rinunciare al vino a tavola (sempre che non si sia astemi!). Soprattuto nei pranzi e nelle cene con gli amici e nelle occasioni formali un buon bicchiere di vino fa sempre la sua comparsa ed arricchisce le pietanze tipiche della buona cultura mediterranea.
Oggi comprare il vino di ottima qualità, magari proveniente da cantine rinomate, è un lusso che in pochi si possono concedere in quanto i prezzi delle bottiglie sono spesso alti e poco accessibili.
Gli estimatori del vino sanno benissimo quale sia il valore di una bottiglia di un certo calibro e quale possa essere il suo prezzo sul mercato. Contano infatti moltissimo - e da ciò deriva il prezzo elevato - le etichette pregiate, così come le vecchie annate oppure i vini di produzione estera o a “tiratura limitata”. Il collezionista non bada al prezzo per ottenere la bottiglia rinomata, mentre un comune degustatore deve far i conti con le cifre e cerca l’offerta buona in altri canali di vendita.

L’ acquisto del vino è spesso condotto presso il negozio o l’enoteca specializzata e non si pensa che invece è possibile, grazie ad internet, acquistare delle ottime bottiglie di vino anche online, risparmiando molto spesso cifre importanti.

Acquistare online una bottiglia di vino non è come farlo in enoteca, anzi, le due cose sono completamente diverse, ciascuna con i suoi pro ed i suoi contro. Il piacere di toccare una bottiglia, ammirare il colore che traspare dal vetro …leggere le etichette e farsi consigliare dall’enologo non ha prezzo, di contro però parliamo di un settore di nicchia che, a parte gli estimatori, non trova un grande pubblico.
Online invece si assiste ad una inversione di tendenza, infatti chiunque può acquistare del vino e farsi comunque una cultura sulle varie tipologie di vino, leggendo accuratamente le descrizioni delle etichette, oltre al vantaggio di poter comprare a prezzi vantaggiosi bottiglie di cantine rinomate.

Come comprare vino online su Vinicum

I siti specializzati nella vendita di vini, come Vinicum, devono esser certificati e devono possedere feedback positivi da parte degli utenti. La “dedizione” di queste enoteche online è pari a quella di una enoteca tradizionale: gli amanti del buon vino qui possono trovare selezioni di importanti etichette, di vini pregiati così come di bottiglie che fanno capo a cantine nuove, scelte accuratamente dai sommellier che fanno parte dello staff di questi e-commerce.

Come usare un codice sconto