Codici Sconto - Penny Market
Buoni sconto e coupon per Penny Market - ottobre 2024
Basta un PENNY!
Il negozio PENNY è il luogo dove ogni giorno puoi trovare frutta e verdura, latticini e prodotti freschi consegnati in giornata a garanzia di freschezza e qualità; dove puoi acquistare i tuoi prodotti preferiti ad un prezzo competitivo e accessibile; dove ogni singola referenza è selezionata ed esposta sullo scaffale per facilitare la spesa. Penny Market, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. L'insegna in Italia nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount nazionale, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla formula "assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”.
È presente sul territorio italiano con 386 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con un fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania, per un totale di oltre 3.600 punti vendita e oltre 11 miliardi di euro di fatturato. L’obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un'ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Penny Market propone anche una linea di prodotti a marchio proprio, studiata e voluta per la valorizzazione della territorialità, puntando sulla qualità ed eccellenza di produttori locali.
REWE Group: il successo in Europa da 90 anni
Il gruppo REWE è leader del commercio retail e del turismo in Germania e in Europa. Nel 2018, la società ha generato entrate esterne totali oltre i 60 miliardi di euro. REWE Group, una società fondata a Colonia nel 1927, impiega oltre 350.000 collaboratori e gestisce 16.000 negozi in 22 paesi europei. Le sue linee di vendita comprendono supermercati e negozi di beni di consumo gestiti dai marchi REWE, REWE CENTER, REWE CITY, BILLA e MERKUR, dal discount PENNY e dai negozi di toom DIY. La società gestisce anche minimarket (REWE To Go) e le attività di e-commerce REWE Lieferservice, ZooRoyal, Weinfreunde e Kölner Weinkeller. Il marchio DER Touristik comprende i tour operator ITS, Jahn Reisen, Dertour, Meiers Weltreisen, ADAC Reisen, Kuoni, Helvetic Tours, Apollo ed Exim Tours e oltre 2.400 agenzie di viaggio (tra cui DER Reisebüro, DERPART e partner di cooperazione), la catena hotel lti, Club Calimera, Cooee, PrimaSol e Playitas Resort, nonché l'operatore diretto clevertours.com.
PENNY Market in Italia: cenni storici
Penny Market Italia nasce, all’interno di un processo di espansione internazionale del gruppo REWE, nell’estate 1994 in compartecipazione con Esselunga S.p.A., con l’apertura del primo punto vendita a Cremona. L’alleanza si rileva vantaggiosa in quanto rappresenta l’unione dell’esperienza tedesca nel discount e la conoscenza del mercato italiano della grande distribuzione. Nel 1999, Penny Market raggiunge un’adeguata solidità e si rende indipendente: Penny passa interamente al gruppo REWE per il quale il canale discount risulta particolarmente strategico. Nel 2000, coerentemente con il processo di espansione, Penny acquisisce più di 50 punti vendita dalla Plus Italia in Liguria, Toscana e Umbria, affermandosi come leader in queste regioni. Oggi Penny Market Italia conta oltre 380 punti vendita in tutta Italia, serviti da 7 centri di distribuzione e con quasi 4.000 collaboratori.
I principi di Penny Market
Consapevolezza delle proprie origini - Il Gruppo REWE fa propri i princìpi fondanti della struttura cooperativa originaria integrandoli con le esigenze del mondo globalizzato. REWE significa imprenditorialità, responsabilità personale, prossimità ai clienti ed esperienza.
Internazionalizzazione - Dal fornitore al cliente finale - il Gruppo ha un modo di pensare “internazionale” quando collabora con realtà esterne. Anche acquisti e distribuzione hanno un orientamento internazionale.
Orientamento al profitto e alla crescita - L’orientamento al profitto del Gruppo REWE si traduce in investimenti per la crescita e il miglioramento dell’efficienza dei processi.
Valorizzazione delle persone
l Gruppo REWE pone particolare attenzione sulla responsabilità del singolo, sulla valorizzazione delle persone e sullo spirito imprenditoriale questo vale sia per chi è alla guida dei punti vendita di proprietà sia per chi è impiegato nel franchising. Un’azienda fondata su Valori. Penny Market vuole essere vicina ai clienti offrendo una spesa alimentare di qualità, facile e conveniente tutti i giorni, rispondendo così alle esigenze di molte famiglie e consumatori che non vogliono rinunciare alla qualità ma hanno poco tempo da dedicare alla spesa. Scopri qui tutti i codici sconto a te riservati!