Home > Shopping > Vivere green: lo shopping che rispetta l’ambiente

Vivere green: lo shopping che rispetta l’ambiente

Quante volte vi sarete domandati se sia possibile con i propri acquisti, che siano alimentari o di abbigliamento, ad esempio, rispettare la natura e gli animali.
Se avete pensato a diverse soluzioni, noi vi diciamo che non è difficile fare del bene all’ambiente e che ci sono modi pratici e semplici che permettono di acquistare, sopratutto online, prodotti di ogni genere realizzati nel rispetto di particolari standard ed etiche volte alla salvaguardia della natura e dei suoi “abitanti”.
Moltissimi sono gli articoli, dai generi alimentari alla cosmesi, dall’abbigliamento ai giocattoli, dai prodotti per la casa ai mobili, che si possono trovare nei negozi specializzati o negli e-commerce online,  di tipo cruelty-free e bio.
Si tratta di un tipo di commercio eco-sostenibile che oramai in Italia da diversi anni ha preso il via con ottimi riscontri da parte dei consumatori, sempre più attenti e sensibili.
Le aziende italiane ed estere che praticano e mettono in atto questi accorgimenti nel rispetto di una precisa etica e valori sono oramai tantissime ed investono moltissimo sia nella scelta delle materie prime che delle tecnologie applicati per produrre ogni singolo prodotto. Un tipo di commercio che considerano la bio-diversità ed la qualità della vita come principi fondamentali su cui erigere la propria produzione.

Prodotti “green”: la convenienza è online

La maggior parte di queste aziende “agisce” online attraverso portali che innanzitutto informano il consumatore sulle varie norme che regolamentano questo tipo di commercio ed in secondo luogo fornendo una vasta gamma di prodotti da poter acquistare, le cui descrizioni sono accurate e chiare così da far capire a chi legge cosa sta effettivamente acquistando.
Un portale leader nella vendita di prodotti sostenibili e cruelty-free nel rispetto della natura è Gogreen Store in cui i quasi 4000 prodotti sono divisi per categorie merceologiche e sono acquistabili perfino con grandi sconti grazie ai coupon ed ai codici scaricabili online dagli utenti. Tutti i prodotti sono bio al 100% e si trova davvero di tutto, perfino l’intimo donna/uomo/bambino ed i giocattoli, così come tanti articoli per gli animali ed il giardino. Un portale ricco di idee e spunti su come rendere più green la propria quotidianità nel rispetto dell’ambiente!

 

Lascia un commento