Home > Elettronica > Videogiochi da acquistare e vedere online

Videogiochi da acquistare e vedere online

Quello dei videogiochi è senza dubbio un mondo in continua evoluzione che vede con il passare del tempo la comparsa di console nuove e più evolute, di effetti grafici sempre più simili alla realtà e di tornei di gioco ancor più avvincenti. Che siano legati al mondo dello sport o ad una trama d’azione e di ruolo, la crescita di intere generazioni è segnata dalla presenza dei video game. L’uscita di ogni novità è sempre più accompagnata dalla caccia all’offerta e sono molti coloro che scelgono di preordinare il gioco tanto desiderato, all’interno di e-commerce come Unieuro. Online infatti è possibile trovare i giochi per Xbox One, Play Station, computer, Nintendo o Wii ad un prezzo più vantaggioso rispetto ai negozi fisici, risparmiando ulteriormente grazie ad appositi codici sconto e coupon da applicare prima del pagamento. A tutto questo, si accosta la tendenza sempre più forte a guardare giocare sul web anche per ore altri videogamer in modo da conoscerne strategie e trucchi. Insomma il mondo dei videogiochi vede attori sempre attivi, ma anche un folto gruppo di spettatori pronti a godere dei loro contenuti virtuali preferiti.

Guardare gratis e in streaming i videogiochi

Sono sempre più coloro che non solo amano sfidare gi amici con joystick alla mano, ma che scelgono di guardare gli altri giocare. Questo nuovo modo di vivere la realtà dei videogiochi è stata immediatamente compresa da piattaforme online come Twitch, un canale specializzato nello streaming e nella trasmissione in diretta di veri e propri tornei di video game. A cogliere l’evoluzione del settore non poteva mancare Amazon, che dopo aver lanciato i suoi tre video game (Breakaway, Crucible e New World) ha pensato ad un nuovo ed imperdibile strumento per tutti gli streamer del mondo.

Il colosso americano ha infatti lanciato Twitch Prime il nuovo servizio esclusivo riservato a tutti coloro che hanno aderito al servizio in abbonamento di Amazon. In particolare, tutti gli abbonati a Prime avranno, senza alcun costo aggiuntivo, accesso alla piattaforma Twitch potendo essere sia spettatori che videogiocatori. Per tutti gli appassionati non manca la possibilità di poter partecipare a dei veri e propri tornei di giochi come FIFA o Pokemon. Tuttavia Twitch Prime include una serie di vantaggi esclusivi tra cui ad esempio la possibilità di usufruire di uno sconto su tutti i videogiochi, anche in uscita, disponibili all’interno dell’e-commerce oppure la possibilità di sostenere il proprio streamer preferito semplicemente con la sottoscrizione al suo canale e senza dover aggiungere credito! Ad arricchire ulteriormente l’offerta ci sono nuovi emoticon, badge e colori da utilizzare per la chat di Twitch, un regalo al mese e la consegna in un solo giorno dei giochi prenotati.

super-mario-videogame

Dove comprare i video game scontati

I tanti utenti sanno bene che l’esperienza di gioco dipende innanzitutto dal tipo di dispositivo scelto. Gaming pc o console? Mouse e tastiera o controller? Già questi pochi elementi sono in grado di condizionare le scelte dei videoplayer e può succedere che un titolo sia disponibile ad esempio per un certo tipo di console, ma non per pc. A questo inconveniente si aggiunge quello del prezzo, dal momento che acquistare ogni uscita può costare davvero caro.

Di simulazione, d’avventura, di sport o di strategia: come acquistare i propri giochi preferiti senza dover spendere una fortuna? Rivolgersi agli shop online specializzati come G2A o grandi rivenditori di elettronica è sicuramente un metodo infallibile per spendere un po’ meno e ricevere comodamente a casa tutti gli articoli scelti con un click. All’interno di questi ed altri e-commerce è infatti possibile filtrare la ricerca del video game perfetto attraverso genere, dispositivo utilizzato, piattaforma e brand. Oltre alle promozioni periodiche tuttavia, si possono associare vantaggiosi codici sconto da prelevare in pagine come questa in modo da risparmiare ulteriormente senza dover fare alcuna rinuncia.

Porta a casa la vittoria e scegli online i videogiochi da guardare o da praticare che preferisci!

Salva

Lascia un commento