Home > Auto e moto > TomTom VIO: il navigatore satellitare per scooter

TomTom VIO: il navigatore satellitare per scooter

Quando si pensa al mercato dei navigatori satellitari, il primo nome a venire in mente è sicuramente TomTom. Non a caso si tratta del principale marchio del settore e anche del più innovativo. Sono numerosi i prodotti che dal 2004 ad oggi l’importante azienda ha offerto ai propri clienti per migliorare le esperienze di viaggio e non solo. Basti pensare all’orologio GPS per sportivi Runner 3 oppure a Trucker 6000 Lifetime Edition che si rivolge invece principalmente a chi si trova ogni giorno alla guida di un camion per lavoro.

È solo di pochi giorni invece la notizia del nuovo navigatore satellitare per scooter TomTom VIO, in vendita sul sito ufficiale dove sono disponibili anche offerte e promozioni vantaggiose. Il marchio in passato aveva già creato un dispositivo GPS per motociclisti, ma basato principalmente sulla scelta della tortuosità di percorsi medio-lunghi. In questo caso invece si tratta di uno strumento utile durante la vita di tutti i giorni, ideale per chi in città si muove spesso su due ruote e sente il bisogno di un dispositivo all’avanguardia che garantisca un tragitto sicuro e veloce.

tomtom2

Come funziona TomTom VIO?

Comodo e maneggevole, questo dispositivo garantisce la possibilità di guidare tenendo lo smartphone in tasca: il percorso viene visualizzato tramite bluetooth sullo schermo montato sul manubrio. In questo modo si è certi di essere sempre concentrati sulla strada e di avere le mani libere per guidare con maggiore sicurezza. E se dovesse chiamare qualcuno sullo smartphone? Niente paura! Il navigatore rendere visibile sullo schermo chi sta chiamando, senza smettere di mostrare il tragitto da percorrere e le svolte da effettuare.

Grazie al servizio premium TomTom Traffic è inoltre possibile evitare code e ingorghi e raggiungere la propria destinazione con un percorso alternativo, sicuramente il più veloce grazie ai calcoli in tempo reale. Riuscire a non rimanere intrappolato nel traffico offre una migliore esperienza di guida e anche un arrivo più rapido a destinazione, perché TomTom VIO segnala anche la posizione di autovelox e tutor.

Schermo resistente all’acqua e glove-friendly

Oltre al design ricco di stile dato dallo schermo tondo e dalla possibilità di cambiare i colori della cover e dello sfondo del percorso stradale a proprio piacimento, vi sono anche altri fattori curati nei minimi dettagli. Lo schermo ad esempio è impermeabile, resistente anche alla grandine e alla neve, e glove-friendly, dunque perfetto soprattutto d’inverno, quando si indossano dei guanti ogni giorno per proteggere le mani dal freddo.

tomtom3

Ogni percorso con TomTom VIO è su misura

Può capitare che il navigatore componga il tragitto migliore con il passaggio da una strada a grande scorrimento. Per chi preferisse la magia della città alle strade più ampie è sempre possibile selezionare la propria preferenza e il dispositivo creerà un percorso ideato apposta in funzione di questa necessità. Per gli smemorati invece che fanno fatica a ricordare l’indirizzo di casa di amici e parenti, basta salvare le proprie preferenze su TomTom VIO per essere certi di arrivare nella via giusta in breve tempo.

Dove comprare il navigatore satellitare per scooter?

Il costo di TomTom VIO è di 169€ e per acquistarlo comodamente da casa, basta visitare il negozio online ufficiale. Periodicamente sono anche attivi codici sconto e coupon validi per l’acquisto di prodotti TomTom che aiutano ad abbassare il costo totale.

Finalmente in commercio c’è un dispositivo pensato apposta per i motociclisti di città: gli scooteristi!

Fonte video: sito ufficiale di TomTom.

Informazioni tecniche

Batteria Fino a 5 ore di funzionamento autonomo
Supporto per veicolo Supporto della staffa dello specchietto – ideale per le staffe tubolari con un diametro massimo di 16 mm
Memoria interna 1 MB
Slot per scheda SD No
Tipo di schermo Schermo capacitivo antiriflessivo glove-friendly
Dimensioni dello schermo Touchscreen rotondo dal diametro di 6 cm (2,4”)
Risoluzione dello schermo 320×320 px
Connettività Bluetooth per la connessione smartphone
USB Porta Micro USB e cavo di ricarica
Impermeabile (IPX7) – protetta da qualsiasi condizione di umidità (30 minuti in immersione a 1 metro di profondità)
Peso 310 gr
Dimensioni (LxAxP) 103x107x106 mm

Salva

Lascia un commento