Home > Elettronica > Smartphone: le novità del 2016

Smartphone: le novità del 2016

Nel mondo della tecnologia le novità non mancano mai e siamo sempre più abituati a stravaganti innovazioni da parte dei brand più noti del mercato. I prezzi dei modelli all’avanguardia sono sicuramente piuttosto alti e non accessibili a tutte le tasche, ma c’è sempre la possibilità di acquistare degli smartphone di ottima qualità anche a buon prezzo. Come? Basta approfittare dei codici sconto e delle offerte di negozi online ricchi di novità come Amazonper essere certo di ottenere un risparmio extra su tutti i prodotti di tuo interesse spesso in vendita già a prezzo ribassato.

Ora che conosci il modo più semplice e veloce per risparmiare ogni volta che devi comprare un nuovo dispositivo mobile, ecco alcune delle novità attuali del settore che ti lasceranno senza fiato.

Lenovo ha sviluppato Phab 2 Pro, il primo smartphone che sfrutta Tango, la tecnologia di Google basata sulla realtà aumentata. Come funziona nello specifico? Semplice: non devi fare altro che guardare ciò che ti circonda attraverso gli occhi dello smartphone, perché questo è in grado di mappare le superfici 3D che lo circondano. Potrai così prendere le misure di oggetti di vario genere oppure posizionare nello spazio di casa gli articoli che desideri acquistare per capire come potrebbero apparire nell’ambiente circostante o ancora giocare con un animale immaginario nel tuo mondo reale. Sarà in commercio da settembre 2016 e sono già tantissimi coloro che non vedono l’ora di provare questo device all’avanguardia.

1.lenovo

Dalla genialità di Google è nato invece Project Ara. Questo smartphone modulare si compone per l’appunto di diversi moduli, come lo schermo, la fotocamera, la batteria, che possono essere combinati a seconda delle tue necessità e dello scopo del momento. In maniera diversa Moto Z, un’altra grande novità firmata Motorola, di proprietà di Lenovo, ha fatto notizia recentemente per la capacità di sfruttare il concetto di modularità, rendendo possibile l’aggiunta di nuove funzionalità allo smartphone semplicemente attraverso la sostituzione della cover sul retro del telefono. Cambiando dunque la parte posteriore magnetica, detta Moto Mod, non si rinnova esclusivamente l’aspetto dello smartphone, ma anche le sue caratteristiche funzionali. Puoi scegliere tra il modulo con lo speaker, quello con il proiettore o ancora la batteria extra. In questo senso lo smartphone Motorola risulta vicino al modello G5 di LG; in entrambi i casi infatti i moduli vanno ad aumentare le funzionalità di un telefono già completo.

2motorola

Per concludere, in questi giorni girano voci di corridoio riguardo il lancio da parte del brand cinese Vivo di un nuovo smartphone con una caratteristica piuttosto particolare: lo schermo trasparente. Ancora nessuna notizia ufficiale, ma è probabile che questo dispositivo apparterrà alla serie X.

3vivo

Lascia un commento