Home > Moda > Lo shopping per le ragazze curvy: le proposte della sezione taglie forti di Zalando

Lo shopping per le ragazze curvy: le proposte della sezione taglie forti di Zalando

Chi lo dice che ‘bellezza’ fa rima solo con ‘magrezza’?

L’industria della moda, proprio lei che più di qualunque altra negli anni ha costruito lo stereotipo di bellezza attorno al corpo esile e sottile delle modelle, sembra ora orientarsi con crescente interesse verso un nuovo tipo di donna, dalle linee più morbide e femminili. Una vera e propria “Curvy Revolution” che rispecchia la tendenza sempre più diffusa a soddisfare, anche in fatto di moda e abbigliamento, le esigenze delle donne reali, quelle “in carne e ossa”, quelle che magari la mattina fanno a botte con l’armadio perché hanno preso qualche chilo di troppo. Donne “più carne che ossa”, potremmo azzardare.

In questa inversione di tendenza non poteva certo non inserirsi Zalando, da sempre abile nel precorrere e interpretare l’andamento del mercato di riferimento. Il colosso tedesco è pronto, anche per questa stagione autunno/inverno, a invadere gli armadi delle amanti delle rotondità con collezioni glamour e un ricchissimo assortimento di capi disponibili in taglie dalla 46 in su.

La “linea che celebra le curve” occupa una sezione specifica del sito con un’ottima selezione di modelli per tutte le occasioni, dal tempo libero all’ufficio, fino a capi più eleganti e a vestiti da sera studiati per valorizzare le forme della donna, anziché nasconderle.

Troviamo vestitini con trame floreali declinate nei colori della stagione, gonne longuette plissé o svasate, pantaloni fluidi che esaltano l’importanza del comfort senza rinunciare alla femminilità, jeans skinny, maglie e camicie dagli stili più trendy, abiti elegantissimi, camicette. Chi ama lo stile sportivo può puntare su brand come Nike e Adidas, ma non mancano neanche le ultime passerelle, come Guess e Ralph Lauren.

Zalando insegna infatti che non bisogna essere necessariamente snelli per vestire la tendenza, ma, al contrario, la femminilità plus size viene esaltata attraverso dettagli glamour, decorazioni gioiello e trasparenze create ad hoc dai tanti brand trendy presenti nel catalogo, da Marina Rinaldi a New Look Curves, da Desigual a Vilebrequin.

Con la sua selezione originale e ricercata, Zalando sembra voler definitivamente sdoganare le vecchie “taglie forti”, liberandole da una certa aurea di “isolamento”, per riportarle invece alla luce che meritano!
Grazie a Zalando ogni donna, a prescindere dalla taglia che indossa, potrà sentirsi accolta nelle sue esigenze e libera di osare con i motivi, i tessuti o i colori più di tendenza o, semplicemente, quelli che rispecchiano maggiormente il suo umore.

Lascia un commento