Home > Shopping > Shopping online. Cosa comprano gli uomini?

Shopping online. Cosa comprano gli uomini?

Gli uomini e le donne spesso sembrano appartenere a mondi paralleli. Diversi modi di pensare e differenti punti di vista su svariati argomenti sono all’ordine del giorno. Anche le abitudini d’acquisto spesso risultano lontane tra loro. Uno dei settori in cui emergono forti divergenze tra gli uni e le altre è proprio quello dello shopping, in particolare quando si parla di acquisti online.

Anche se gli uomini acquistano con molta meno frequenza rispetto alle donne, dalle ricerche degli ultimi anni appare chiaro che sono anch’essi grandi consumatori sul web. Addirittura le analisi più recenti evidenziano il fatto che gli uomini sono molti più spendaccioni delle donne, più attente invece alle offerte e al risparmio e abituate a informarsi prima di portare a termine un acquisto. Ma tutti questi soldi, in che cosa vengono spesi? Quali prodotti tendono a comprare online gli uomini?

COMPUTER ED ELETTRONICA
Il sesso maschile, si sa, sembra avere un’innata attrazione verso la tecnologia. Non stupisce quindi sapere che tra i prodotti più acquistati in rete dagli uomini ci siano proprio i computer e altri articoli di elettronica. Su internet poi è possibile avere una panoramica completa dell’offerta di una particolare casa produttrice e confrontare con calma le caratteristiche tecniche del prodotto a cui si è interessati.

LIBRI, MUSICA E FILM
Tra i prodotti in cima alla lista degli acquisti maschili troviamo libri e prodotti multimediali svariati. La shopping bag tipo degli uomini destina molto spazio alla cultura e allo svago con letture di vario genere, cd musicali delle proprie band preferite, DVD e videogiochi.

VIAGGI 
Al giorno d’oggi prenotare una vacanza sul web è diventato la norma, perché conveniente tanto in termini di tempo che di prezzo. Le agenzie viaggi online sono la soluzione ideale per riuscire a comprare voli, organizzare soggiorni e prenotare servizi accessori comodamente e anche gli uomini tendono ad affidarsi a questi siti per riservare e portare a termine la prenotazione di mezzi di trasporto e hotel.

MODA E ABBIGLIAMENTO SPORTIVO
Tutti siamo perfettamente a conoscenza dell’odio degli uomini verso i negozi e i centri commerciali e la poca pazienza che tirano fuori in loro le prove in camerino e le lunghe attese alla cassa. Comprare online capi d’abbigliamento e calzature rende sicuramente molto più positiva la loro esperienza d’acquisto. Non è quindi un caso che scelgano sempre più spesso internet per acquistare articoli d’abbigliamento sportivo, capi casual e anche articoli e accessori eleganti.

PRODOTTI DI BELLEZZA
Sono sempre di più gli uomini che tengono a curare il proprio aspetto fisico con particolare attenzione e dove, se non sul web, possono trovare ciò di cui hanno bisogno? I profumi online costano molto meno che in negozio e i reparti beauty dedicati ai marchi di bellezza per uomo, spesso scarni e poco forniti negli store, online hanno cataloghi colmi di diverse proposte.

REGALI PER LEI
Tra i prodotti più acquistati dai maschietti risultano esserci anche i regali per la propria metà. In rete i suggerimenti e le idee regalo sono numerosi e permettono di spaziare tra diverse tipologie di articoli e fasce di prezzo. Affidarsi al web è la soluzione ideale per chi è intenzionato a trovare il regalo perfetto per la fidanzata senza fare figuracce. Gioielli, borse, week-end romantici, terme e molte altre opzioni sono sempre disponibili online: soddisfare in breve tempo le richieste delle fidanzate anche più esigenti risulta comodo e immediato.

Lascia un commento