Home > Moda > Screenshop: l’app che usa gli screenshot per riconoscere i capi

Screenshop: l’app che usa gli screenshot per riconoscere i capi

Ognuno di noi mostra una parte della propria identità attraverso il modo di vestire. Una sciarpa indossata con morbidezza in maniera apparentemente casuale ha un effetto diverso rispetto a un outfit con camicia abbottonata fino al collo sotto un pullover a scacchi. Così come una t-shirt la cui stampa fa riferimento alla propria serie TV preferita manda un messaggio diverso rispetto a un modello di gonna affusolato e aderente. Ogni dettaglio del nostro look, per quanto poco studiato, dice qualcosa di noi, dei nostri gusti e del nostro modo di vedere la vita in diverse situazioni.

Per questo motivo quando ci capita di vedere per strada qualcuno che indossa un abito che sempre fatto su misura per noi o quel paio di scarpe che stiamo cercando da una vita, non riusciamo a fare a meno di provare un po’ di sana invidia e desideriamo andare a chiedere “Hey scusa, dove l’hai comprato?”. In quante occasioni ci è capitato di volerci avvicinare a uno sconosciuto pur di conoscere il nome del brand di un capo che vorremmo comprare oppure del negozio in cui è stato acquistato? Sicuramente numerose!

Questa condizione a quanto pare non è condivisa esclusivamente da uomini e donne, ma anche da comuni mortali e grandi star di Hollywood. Kim Kardashian, una delle più influenti celebrità dello star system, ha contribuito a un progetto che prende il nome di Screenshop. L’innovativa app ha come scopo quello di riconoscere i prodotti indossati da una persona semplicemente attraverso una fotografia, o meglio uno screenshot. Una possibilità questa finora non contemplata, ma che potrebbe aprire nuovi orizzonti nel mondo della moda.

Screenshop consiglia non solo i negozi in cui possiamo effettivamente acquistare i prodotti che ci piacciono, ma anche quali sono gli shop che vendono prodotti simili e a un prezzo inferiore. In questo modo non ci sarà bisogno di spendere migliaia di euro per replicare il look dei personaggi famosi di cui ammiriamo maggiormente lo stile: basterà farsi suggerire da quest’app la versione low cost di un capo d’abbigliamento e lo store in cui poterla acquistare.

Lascia un commento