Home > Moda > Ralph Lauren: storia del brand, magliette iconiche e sconti

Ralph Lauren: storia del brand, magliette iconiche e sconti

ralph lauren

Il fondatore del brand Ralph Lauren è uno dei designer più famosi al mondo, reso unico da quel lusso squisitamente americano che consente di distinguere le sue creazioni da quelle di chiunque altro. Lo stesso infatti si ispira allo sport americano per eccellenza, forse quello più elegante, il polo, dove è necessario vestire con un’eleganza pratica e senza tempo.

Scopri gli sconti di Ralph Lauren su Advisato!

La sua prima collezione, realizzata quando ancora aveva solo 24 anni, è stata finanziata dall’amico Hilton, che credette in lui e nelle sue cravatte. Bastò poco perché il mondo iniziasse ad apprezzare la contemporaneità del brand e il taglio lussuoso ma pratico di ogni sua creazione.

La collezione di Ralph Lauren inizia grazie alla realizzazione di camicie da donna che presentano un taglio maschile e il famoso giocatore di polo diventa l’icona del brand. Da qui il passo verso il successo è breve, arrivano le t-shirt, iconiche, che ormai quasi tutti hanno all’interno del proprio armadio.

polo

Le magliette di Ralph Lauren

La t-shirt insieme alle camicie è sicuramente il pezzo più iconico della collezione del famoso stilista, si tratta infatti di un capo dal taglio lussuoso e formale realizzato con materiali prettamente sportivi. Si tratta di un accessorio di prima qualità che con un po’ di stile può essere indossato in tantissimi modi anche con giacche dal taglio sartoriale per un look formal-chic.

Le polo sono certamente l’indumento più venduto e indossato ma anche le t-shirt con collo rotondo sono estremamente apprezzate per la loro versatilità e le mille sfumature di colore in cui sono realizzate. Attraverso le magliette iconiche del brand, si è sviluppata la storia del famoso stilista che ha segnato alcuni degli eventi più importanti della storia mondiale del fashion.

Sconti Ralph Lauren

Nel corso degli anni lo stile Ralph Lauren ha cercato di assecondare i bisogni di tutti, realizzando linee accessibili e lussuose all’altezza di tutte el tasche. Grazie ai molteplici sconti messi a disposizione dallo stesso stilista, si possono acquistare i pezzi iconici come le t-shirt o le polo, ma anche i maglioncini con l’inconfondibile logo del giocatore di polo.

Ogni capo si distingue per quel lusso effortless che caratterizza il brand da decenni. Inoltre, si possono acquistare i molteplici capi anche presso gli outlet che consentono di risparmiare significative percentuali sul prezzo finale. Varie scontistiche si possono ricercare anche presso i siti web persino sullo shop ufficiale durante i saldi annuali o eventi speciali, è possibile acquistare i pezzi iconici scontati.

Lascia un commento