Home > Idee regalo > Orologi da uomo: guida all’acquisto

Orologi da uomo: guida all’acquisto

Oggi l’orologio per l’uomo moderno, sempre in giro e di corsa, rappresenta non più un semplice accessorio o complemento ad un outfit da lavoro, sportivo o per il tempo libero, ma rappresenta un oggetto utile ed indispensabile.

I modelli in vendita sono innumerevoli, tantissime sono le tipologie dei meccanismi ed altrettanto variegata è la gamma dei materiali che li compongono.

Gli orologi da uomo, così come quelli da donna, seguono le mode e le tendenze del momento, ma ci sono anche gli ever green ed i modelli classici che raccolgono sempre numerosi consensi tra i consumatori amanti degli oggetti da collezione, come lo può essere un orologio prezioso.

Prima di procedere all’acquisto di un orologio, cosa che non è sempre facile ed immediata, occorre documentarsi partendo o dalla visione delle ultime collezioni inerenti un brand in particolare che si intende acquistare oppure dando un’occhiata alle caratteristiche tecniche che un modello in particolare che interessa possedere (come nel caso di un orologio adatto allo sport o alla subacquea che dovrà avere delle peculiarità specifiche ben diverse da quelle tipiche di un orologio da polso tradizionale ed elegante). Visitare i siti dei marchi di orologi da uomo presenti online permette di avere una panoramica completa ed esaustiva.

Tipologie di orologi da uomo

Iniziamo col dire che gli orologi da uomo possono essere al quarzo o meccanici, quest’ultimi costano un po’ di più perché sono prodotti quasi sempre di stampo artigianale ma sono comunque molto ricercati dai consumatori ed acquistati anche come oggetti da collezione. Quelli al quarzo sono più moderni e possono essere di varie tipologie: digitali, analogici e dotati di display in cui si visualizzano oltre all’ora anche altri riferimenti, come nel caso di un orologio adatto per un’attività sportiva, il cronometro.

Materiali dell’orologio da uomo

I materiali di un orologio da uomo possono essere tantissimi, si va dai moderni e leggerissimi in alluminio a quelli in fibra di carbonio, da quelli in oro o platino a quelli in titanio o semplice plastica/gomma, adatti anche ai ragazzi.

Le funzioni dell’orologio da polso maschile

Le funzioni di un orologio da uomo possono essere molteplici: alcuni modelli posseggono il calendario, altri il cronometro ed il tachimetro, altri sono resistenti all’acqua e possono avere le indicazioni delle fasi lunari o dei vari fusi orari. Alla componente estetica, che comunque continua ad avere un ruolo importante nella scelta dell’orologio da polso maschile, si associa anche quella pratica e funzionale che determina alla fine la scelta finale ed orienta l’acquisto su un prodotto piuttosto che su un altro.

orologi online toscano gioielli

Toscano Gioellli propone una vasta gamma di orologi da uomo a prezzi vantaggiosi grazie ai codici sconto!

I brand di orologi da uomo più amati dai consumatori sono Fossil, Armani, Breil, Secotr e Diesel  – solo per citarne alcuni – ed oggi, grazie a speciali codici sconto, coupon e spedizioni gratuite si possono acquistare online tantissimi modelli di orologi di marca su Knonoshop  oppure su Toscano Gioielli, entrambe grandi e-store in cui trovare una vasta gamma di orologi da uomo.

Salva

Lascia un commento