Home > Libri, musica e film > Libri scolastici: ordinarli e acquistarli online

Libri scolastici: ordinarli e acquistarli online

Letteratura, storia, matematica, scienze e inglese: dopo aver fatto i conti con le pagelle è già arrivato il momento di organizzarsi al meglio per il fatidico suono della campanella! Dalle elementari alle medie, fino alle superiori per tanti ragazzi ogni anno ha inizio un percorso pieno di novità tutte da scoprire. Mentre gli studenti si preparano con tanti buoni propositi a superare l’anno senza nessuna insufficienza, i genitori devono far fronte ad un’impennata delle spese.

Zaino, astuccio, articoli di cancelleria, diario e quaderni: la lista del necessario per tornare a scuola a volte sembra veramente infinita! Ed il conto è destinato a salire vertiginosamente con l’inevitabile acquisto dei libri di testo. Lunghe file in cartoleria, diverse settimane di attesa e buste pesanti e colme di libri sono ulteriori dettagli in grado di rendere i primi di giorni di settembre un vero incubo.

C’è però un modo per rendere il ritorno sui banchi decisamente più semplice e meno stressante ed ancora una volta è il web a fornire la soluzione alle tue preoccupazioni!

libri-articolo

Risparmiare sui libri di testo? Online è possibile

Tra titoli, editori, numero di volumi e prezzi il momento di ordinare i libri scolastici può essere veramente caotico! Non preoccuparti di tenere tutto a mente e affidati al mondo della rete dove con un solo click potrai trovare la lista completa dei testi adottati dai differenti istituti di tutta Italia. Non è più necessaria la caccia all’occasione nei mercatini o la scelta di un’edizione già superata perchè online potrai acquistare tutto il necessario per il back to school a prezzi ridotti.

Sono numerosi gli e-commerce che mettono a disposizione degli utenti incredibili sconti e iniziative da non perdere. Con l’Operazione 15 e lode di Amazon ad esempio potrai acquistare i libri di testo per tuo figlio scontati ben del 15% beneficiando inoltre della spedizione gratuita per ordini superiori ad appena 19€. Anche Mondadori Store viene incontro alle famiglie e ti basterà visitare la sezione dedicata alla vendita di manuali scolastici per approfittare dei vantaggi: oltre allo sconto del 10% sui libri per la scuola, riceverai un buono sconto da utilizzare per i tuoi futuri acquisti potendo continuare a risparmiare anche in altri periodi dell’anno. Vuoi puntare al massimo del risparmio sia di tempo che di denaro? Sul Libraccio ti basterà selezionare la tua città e il nome dell’istituto per visualizzare la lista completa di testi necessari. Inoltre per abbattere ulteriormente i costi qui potrai trovare manuali usati ma in buone condizioni a prezzi scontati fino al 40%!

Non solo risparmio! Comprare online significa avere la possibilità di scegliere con calma il rivenditore più vantaggioso potendo prenotare tutto il necessario comodamente da casa, senza la stressante attesa dei negozi fisici! Come se non bastasse non dovrai caricarti di nessun peso, perchè i libri arriveranno tramite corriere direttamente a casa tua e non dovrai far altro che riporli nella libreria aspettando il primo giorno di scuola!

matite-back

La lista di tutto il necessario continua

Non pensare di aver concluso tutto semplicemente con l’acquisto dei libri di testo! All’interno del budget da te prefissato dovrai far rientrare anche gli svariati articoli di cancelleria necessari per i nove mesi di studio. Tra pennarelli, quaderni, copertine e matite il conto può aumentare quasi senza che tu te ne accorga! Tuttavia oltre ai libri sul web puoi facilmente acquistare il materiale scolastico necessario affidandoti a librerie online oppure ad e-commerce interamente specializzati nel settore come ad esempio Moleskine o 3M Shop.

Preferisci acquistare questi articoli di persona? La buona notizia è che questo non significa rinunciare a prezzi bassi! Infatti ormai all’interno di supermercati come Esselunga, Coop o Carrefour puoi trovare tutti gli articoli di cancelleria necessari e ti basterà stampare i buoni spesa disponibili all’interno di piattaforme come Buonpertutti per risparmiare anche su penne e colori!

Il mondo della scuola sbarca anche sul web con promozioni e offerte imperdibili! Adesso non ci sono veramente più scuse per non studiare!

 

 

 

Lascia un commento