Home > Moda > Le migliori versioni delle Nike “Squalo”

Le migliori versioni delle Nike “Squalo”

Sono stati uno dei paia di scarpe Nike più diffusi tra i giovani dei primi anni Duemila. Hanno rappresentato generazioni di ragazzi delle periferie italiane, francesi e australiane. Il loro nome è più famoso nella forma gergale che nell’indicazione di casa madre Nike. Stiamo parlando delle Nike “Squalo”, un simbolo dello streetwear più autentico, quello dei giovani delle piazze.

Risparmia fino al 90% sulle scarpe con questi sconti. Clicca qui!

Se siete nati negli anni Ottanta avrete sicuramente indossato o per lo meno sentito parlare delle Squalo. Il termine, dovuto alle linee che ricordano le branchie di uno squalo, viene utilizzato per indicare più di un modello: Nike Air Plus, facilmente riconoscibili per la sporgente suola rialzata, Nike Air TN, variante più snella delle Air Plus e infine Nike Tuned Air, bombate e dalle fantasie più disparate.

Il motivo del loro grande successo tra i ragazzi non è legato esclusivamente all’aspetto particolarmente eccentrico. Il sistema in polimeri di cui sono composte le rende particolarmente adatte ad attutire i colpi, mentre la suola e la protezione sulla punta in plastica permettono di proteggere il piede dall’acqua in caso di pioggia. Le famose Squalo hanno fatto la storia della moda di strada e ad oggi continuano a mantenere il loro fascino. In Italia se ne trovano ancora in vendita numerosi modelli dei colori più disparati. Riuscire a decidere quale modello acquistare è sempre motivo di grande indecisione. Ecco di seguito allora le migliori versioni di Nike Squalo.

Scarpe Nike squalo nere e oro

Le Squalo in versione black & gold sono state tra le più gettonate nel periodo di maggior fama del modello. Le “branchie” tinte uniformemente di oro mettono in risalto i tratti caratteristici di questa scarpa come in pochi altri abbinamenti di colore.

Le Nike Squalo bianche e oro

Questa variante ha un aspetto più sobrio, pur mantenendo le qualità della scarpa. Totalmente bianche con sfumature e baffo dorati, queste Squalo sono state uno dei modelli preferiti dalle ragazze del nuovo millennio. 

Nike Squalo in versione verde militare

Per chi preferisce uno stile più camaleontico e allo stesso tempo meno appariscente, la variante in verde militare è particolarmente indicata. La suola mantiene la sua compattezza e comodità, ma la tinta meno appariscente si adatta anche a occasioni non prettamente casual.

Scarpe Nike squalo nere: total black

Il nero ha sempre il suo perché e, anche quando si parla di Squalo, il total black diventa una soluzione vincente.

Ti senti creativo? Prova le Nike Squalo rosse

Per chi ha un animo ribelle e ama vestire con tonalità vivaci, le Nike Squalo di colore rosso rappresentano la scelta ideale. La soletta parzialmente bianca dona leggerezza alla scarpa, ma lo stile eccentrico del modello rimane preponderante.

Su Advisato trovi le migliori scarpe a prezzi imbattibili. Ricevi gratis i codici sconto, clicca qui.

Lascia un commento