Home > Moda > L’outfit per l’ufficio

L’outfit per l’ufficio

In ufficio, così come su un qualsiasi luogo di lavoro in cui si sta a contatto con le persone, è importante avere un abbigliamento sempre ordinato e pulito, decoroso e in linea con lo stile dell’azienda in cui si lavora o del ruolo che si riveste.

Sicuramente, sempre che non si debba seguire uno speciale e specifico dress code, il look da adottare nell’ambito di un ufficio sarà diverso da quello di una commessa, ad esempio, o di una persona che lavora in altro settore.

In ufficio può esserci una richiesta specifica da parte dei dirigenti che richiedono un outfit di un certo tipo al quale attenersi, ad esempio, si può richiedere giacca e cravatta per gli uomini oppure tailleur per le donne, alcuni “impongono” il colore altri invece lasciano libertà di scelta.

I must have per l’ufficio

Ci sono dei capi e degli accessori che fungono da base per un outfit da ufficio: ad esempio, per le donne sicuramente non dovrebbero mai mancare delle camicie easy (bianche o azzurre) modello basic con colletto e polsini “da uomo”, sono molto semplici da abbinare ad un pantalone classico così come al denim scuro, oppure ad una gonna longuette e giacca. Per una donna anche un abito, come il tubino (nero, blu o a fantasia discreta e non sgargiante!), può essere un’ottima alternativa al tailleur ad esempio, sopratutto se si tratta di un lavoro che si svolge in un ufficio pubblico. Per chi lavora in un ufficio in cui ci sono dei giovani ad esempio si può optare per un look meno formale e più “creativo” sempre mantenendo un certo tono per quanto riguarda le lunghezze delle gonne e le scollature delle camicie o delle t-shirt. Un look pratico ed ordinato è sicuramente quello migliore per tutti in quanto si mantiene una certa sobrietà e si trasmette sempre un tono professionale adatto all’ambito del lavoro.

Accessori da ufficio

Meno accessori ci sono e meglio è! La sobrietà vince sempre, sicuramente però accessori basici come cinture, scarpe con il tacco e borse da lavoro sono spesso indispensabili per un lavoro in ufficio. Banditi i tacchi 12, sicuramente sono pratiche e chic le classiche décolleté o delle ballerine con almeno 3 cm di tacco. Sempre amate sono le sneakers, ci sono infatti dei modelli molto eleganti e formali che si prestano benissimo anche all’outfit da ufficio.
La borsa da lavoro meglio se è capiente e semplice, perfette le shopping bag o le borse a tracolla dal formato medium.

Tante idee per creare un perfetto look da ufficio, dagli abiti agli accessori,  sono proposte nel grande e-commerce Zalando dove con codici sconto e coupon si possono fare grandi acquisti a prezzi vantaggiosi per ogni stagione dell’anno.

Lascia un commento