Home > Libri, musica e film > Libri usati per la scuola sul Libraccio: guida all’acquisto

Libri usati per la scuola sul Libraccio: guida all’acquisto

libri per la scuola

I libri scolastici, è noto, possono essere molto costosi se acquistati nuovi, in alcuni casi si tratta di cifre davvero esorbitanti che i genitori di uno studente sono costretti ad affrontare affinché i loro figli possano studiare al meglio. Proprio per questo motivo c’è sempre la possibilità di acquistare i libri scolastici usati e Libraccio.it rappresenta un metodo veloce e sicuro per ottenere dei libri sempre in ottimo stato e a un prezzo molto vantaggioso.

Migliaia di libri nuovi e usati su Libraccio. Clicca qui.

Cos’è Libraccio.it

Libraccio.it è un portale dove è possibile vendere e acquistare libri usati di ogni genere e in particolare quelli scolastici. I prodotti sono controllati, verificati e certificati dallo staff attento e preparato, questo si rende necessario per garantire la massima qualità a un costo vantaggioso per tutti. Tutti possono vendere i propri libri usati recuperando una certa percentuale economica dal libro, quando ciò avviene, il prodotto viene inviato allo staff che ne controlla le condizioni e in base a queste ne valuta il costo e lo reimmette sul mercato per fornire una valida alternativa ai volumi nuovi che costano un occhio. Ovviamente sono anche presenti libri nuovi e grazie alle pagine altamente intuitive sarà facile trovare il/i titolo/i di cui si ha bisogno.

libri

Le condizioni dei libri usati

Quando si parla di libri usati la prima domanda che ci si fa è: in che condizioni sono? La risposta varia in base al contesto per quanto riguarda Libraccio.it queste sono sempre eccellenti, tuttavia, il discorso diventa più complesso quando si parla di libri scolastici in quanto non vengono utilizzati esclusivamente per la lettura ma bensì per lo studio. Questo significa che ogni titolo è passato già per le mani di uno studente e ciò sta a significare che sarà possibile trovare libri con note, con sottolineature o altri segni di usura, inoltre per quanto riguarda i workbook o eserciziari c’è il rischio che alcune o tutte le pagine siano state già svolte. Per l’aspetto del libro invece, questo sarà sempre molto vicino al nuovo con pagine e copertine in ottimo stato.

Migliaia di libri nuovi e usati su Libraccio. Clicca qui.

Come acquistare su Libraccio.it

Acquistare un libro scolastico usato su Libraccio.it è estremamente semplice, basta trovare il titolo desiderato e metterlo nel carrello per procedere con il pagamento. Le consegne avvengono in poco tempo tramite corriere espresso e i pagamenti possono avvenire tramite Paypal, carta di credito o contrassegno. Uno dei vantaggi del portale è la possibilità di effettuare resi e rientrare completamente nella spesa effettuata.

Lascia un commento