Home > Cosmetici > La tinta per capelli che reagisce al calore è in commercio

La tinta per capelli che reagisce al calore è in commercio

Per chi ama stravolgere il proprio look ad ogni cambiamento di umore e occasione c’è un nuovo prodotto in commercio che fa al caso suo. Stiamo parlando dei Vivids MOOD COLOR, pigmenti di colore intenso che cambiano temporaneamente tonalità della capigliatura se a contatto con il calore. L’idea è nata dai laboratori di PRAVANA, un brand di saloni professionali dedicati alla cura dei capelli, con l’intento di andare incontro a tutti coloro che vogliono avere la libertà di osare con una tinta dai toni vivaci per un periodo di tempo limitato e senza rovinare i capelli.

I Vivids MOOD COLOR offrono numerose possibilità di colore per ravvivare la propria chioma. Sono disponibili infatti ben quattro colorazioni differenti da applicare sui capelli che, se vicine a una fonte di calore, sfumano da un tono all’altro. Si può in particolare scegliere tra le opzioni dal verde lime al giallo accesso, dal viola al rosa oppure dal grigio smokey o dal color pesca all’invisibile. A seconda dai desideri o dell’atteggiamento del momento si possono applicare i pigmenti del colore che si preferisce e abbinarli all’outfit e al proprio stile.

Come si applicano i Vivids MOOD COLOR
Per utilizzare queste tinte non permanenti sulla propria capigliatura basta impiegare per 1/4 il pigmento del tono che si vuole applicare e per 3/4 la crema base fornita nel kit completo. Questo mix deve essere applicato sui capelli umidi per garantire una migliore aderenza del prodotto. Basterà poi una fonte di calore qualsiasi (di temperatura massima pari a 200°), come un asciugacapelli, una piastra o un arricciacapelli, per cambiare il colore dei capelli e farlo sfumare. Anche il semplice calore del corpo o una temperatura esterna alta possono avere un effetto cangiante. E per tornare al proprio colore di naturale? Un semplice shampoo (doppio nel caso dei capelli porosi) farà tornare i capelli come prima, pronti per cambiare colore per un altro evento speciale. Chi ha i capelli più chiari potrà avere un effetto più luminoso, ma anche chi ha la capigliatura mora potrà godere di un risultato di grande impatto. Per chi fosse alla ricerca di una soluzione di durata maggiore, c’è la possibilità di applicare i Vivids MOOD COLOR direttamente sulle extension e lavare via il colore all’occorrenza.

I Vivids MOOD COLOR sono attualmente in vendita esclusivamente negli USA dal mese di settembre. Non è stata ancora annunciata la possibilità di trovare il prodotto anche in Europa o in Italia, ma per essere preparati al suo arrivo basta sapere che il kit ha un costo di 35$, pari a circa 30€. Ha una durata pari a circa 25/30 applicazioni del prodotto per altrettante occasioni speciali in cui sfoggiare la propria chioma variopinta. All’interno della confezione sono disponibili la crema base, 4 pigmenti di tutte le varianti di colore, 1 pennello e 1 spugna per la stesura ottimale del prodotto.

Lascia un commento