Home > Auto e moto > In moto con l’abbigliamento giusto

In moto con l’abbigliamento giusto

In moto con l'abbigliamento giusto

Per viaggiare sulle due ruote vi è bisogno di un abbigliamento congeniale ed adatto. A seguire alcuni consigli sull’outfit perfetto.

Qui invece potete trovare sconti e offerte su tutto il mondo delle auto e delle moto.

Outift da moto

Due sono gli aspetti a cui dovete attenervi per scegliere un buon abbigliamento da moto: comfort e sicurezza e su Moto abbigliamento potete trovare tanti prodotti a prezzi scontati!

Il giusto outfit deve permettervi di darvi libertà di movimento ma al tempo stesso di proteggervi dalle calamità naturali come acqua, vento, pioggia o dalla stessa calura nonché da possibili cadute o sfregamenti con il terreno.

Giacca da moto

Ogni motociclista che si rispetti viaggia sempre in giacca, al di là dell’aspetto estetico, la giacca vi permetterà di proteggere la parte superiore del corpo ragion per cui deve essere aderente, realizzata con materiale antistrappo, impermeabile e traspirante.

Potrete scegliere ta un giacchino in pelle ideale per la messa in sicurezza dalle abrasioni, o in tessuto migliore da un punto di vista termico.

Pantaloni da moto

Per quanto concerne i pantaloni avrete un’ampia selezione di tessuti tra cui scegliere dalle pelle ideale per le abrasioni e resistente all’acqua, al tessuto migliore per combattere i cambi di temperatura fino alla new entry il jeans.

Negli ultimi anni sono stati creati modelli da moto in jeans comodi e fashion se non volete rinunciare ad uno stile fresco e giovanile. Su Motorstock troverete sicuramente ciò che fa per voi!

Stivali da moto

Se volete divenire dei riders d’eccellenza non potrete far a meno di una calzatura ad hoc: gli stivali. Una protezione dagli agenti atmosferici e ideale per proteggere piedi e caviglie in caso di cadute dalla moto.

Il materiale per eccellenza è la pelle bovina, ma esistono anche modelli più economici in microfibra, qualunque sua comunque la vostra scelta, ricordatevi comunque di acquistare dei modelli traspiranti ed impermeabili.

Intimo da moto

Potrebbe sorprendervi ma anche l’intimo è un aspetto fondamentale per chi decide di andare in moto, vanno acquistati calzini, slip e sottoguanti realizzati attraverso l’impiego di materiali tecnici capaci di essere resistenti, anti-strappo e confortevoli per le lunghe ore in moto.

L’intimo deve adattarsi alle diverse condizioni climatiche, traspirante per l’estate e caldo per l’inverno, in tessuto anallergico.

Accessori da moto

Un aspetto che non dovrete assolutamente trascurare per un abbigliamento da moto impeccabile sono gli accessori dai guanti al casco.

Guanti

Munitevi di guanti che vi permettano una buona presa della moto, antiscivolo, impermeabili e traspiranti che ben aderiscono alle vostre mani.

Casco

Per quanto riguarda il casco è assolutamente d’obbligo acquistare caschi omologati secondo le certificazioni della Comunità Europea, scegliendo il modello che meglio si adatta alla vostra testa.

Lascia un commento