Home > Moda > Il Marketplace di Asos e le boutique indipendenti

Il Marketplace di Asos e le boutique indipendenti

marketplace asos come funziona

Cos’è il Marketplace di Asos?

Un luogo d’eccezione per l’incontro (virtuale) tra chi vuol vendere i propri articoli di abbigliamento, nuovi e usati, e gli acquirenti: Asos Marketplace, la destinazione giusta per scoprire le marche internazionali più cool, i marchi di abbigliamento indipendenti e le boutique vintage più interessanti di tutto il mondo.

Accedi ora ai prodotti scontati Asos. Clicca qui e risparmia fino all’80%.

Più di mille le boutique ospitate dal portale, con capi unici proposti sia da venditori privati sia da fashion stylist indipendenti, con proposte vintage tra cui poter scegliere capi anni Settanta, Ottanta e primi anni Novanta, per uno shopping all’insegna della qualità, del risparmio e dell’originalità.

La navigazione sul marketplace

Una navigazione semplice con molte possibilità di filtrare la propria ricerca per taglia, colore, prezzo, tessuto, brand, ubicazione del venditore, capi nuovi o usati, tra sezioni donna, uomo e boutiques, divise tra quelle indipendenti (più di seicento), vintage e multi-brand, tramite le quali accedere a tantissimi capi ed accessori, per una scelta adatta a tutte le tasche, con promozioni davvero interessanti proposte anche in outlet, con sconti fino al 70%.

Abiti, felpe, T-shirt, pantaloni, lingerie, kimono, proposte di coordinati, costumi da bagno, jeans, occhiali, gioielli, orologi, calzature, borse, cappelli… Collezioni e capi esclusivi per ogni esigenza e ogni gusto e stile, da poter scegliere tramite descrizione del prodotto e foto in street style, che rendono molto più delle tradizionali immagini di abiti su manichino o su appendiabiti proposte dagli altri venditori online: un vero luogo di mercato globale, per incontri davvero esclusivi e convenienti tra venditore e compratore.

marketplace asos

Come aprire una boutique su Asos?

Asos Marketplace: un mercato interessante non soltanto per chi cerca capi fashion o vintage a buon prezzo, ma anche per chi vuol proporre in vendita il proprio abbigliamento.
Niente di più facile, infatti, che poter aprire una propria boutique sul Marketplace di Asos, da quasi due decenni uno dei siti di shopping online più amati da chi è appassionato di moda, dagli abiti alle scarpe agli accessori.

Vantaggi e una risposta davvero interessante per chi vuol affacciarsi al mercato della moda decidendo di aprire una propria boutique su Asos Marketplace, con la possibilità di accedere ad un vastissimo pubblico e presentare i propri prodotti agli utenti di tutto il mondo. Una vetrina e uno shop in tutti i sensi con cui farsi conoscere al pubblico: un manager account per guidare la propria boutique ed anche la possibilità di modificare e promuovere la propria vetrina e di personalizzare il proprio negozio con un blog e con i tanti canali di diffusione multimediale offerti da Asos.

Il tutto per un costo di venti sterline al mese e una commissione del 20% su ogni vendita effettuata, con la richiesta del marketplace di fornire immagini dei propri prodotti per valutarne la conformità agli standard richiesti per poter aprire una boutique.

La candidatura ad Asos

Se dunque si possiede una boutique di capi vintage e fashion, si può provare a sottoporre la propria candidatura ad ASOS semplicemente registrandosi al servizio e seguendo la procedura indicata dal sito. Mi raccomando però: un elemento a cui Asos tiene molto e su cui basa la sua politica è che i prodotti in vendita siano originali e non contraffatti. Il servizio serve infatti a promuovere stilisti emergenti e piccole realtà ricercate che vendono capi di qualità.

Insomma, un modo davvero agevole, economico, sicuro e decisamente profittevole per chi vuol vendere le proprie creazioni di moda ed anche per i brand che, unendosi in un unico luogo, hanno maggiori possibilità di presentarsi e di sostenere le loro vendite.

Lascia un commento