Home > Hi-tech > Geek shopping. I migliori e-commerce per i veri nerd

Geek shopping. I migliori e-commerce per i veri nerd

Negli ultimi decenni e con il continuo sviluppo dei sistemi informatici è aumentato notevolmente il numero di persone che vanno letteralmente matte per videogiochi, linguaggi di programmazione e tutto ciò che ha a che fare con il digitale. A chi si ritiene un amante della tecnologia è stato addirittura assegnato un nome specifico, o meglio due. Può essere definito “nerd” chi preferisce l’informatica a qualsiasi altra attività fisica e mentale, mentre viene chiamato “geek” colui che mostra una passione smisurata per la tecnologia e i gadget più disparati. Se il primo spesso coincide con la figura del programmatore informatico, il secondo invece è più social e attento ad essere cool. Vero è che per poter mantenere il suo stile originale, il geek in particolare ha bisogno di ottimi strumenti a cui affidarsi per poter mostrare al meglio la sua vera natura.

Proprio per questo motivo su internet sono nati in poco tempo tantissimi e-commerce specializzati nella vendita di gadget, t-shirt e altri prodotti ispirati a film e serie tv amatissimi dai geek. Anche in Italia questi prodotti hanno riscosso grande successo, al punto che risulta difficile fare una selezione dei migliori negozi online per geek. Noi però ci abbiamo provato, suddividendoli a seconda della tipologia di shop.

Amazon e Aliexpress: i marketplace più forniti al mondo

Se si vuole avere la certezza di trovare dei gadget tecnologici a un ottimo prezzo, Amazon saprà (come sempre) soddisfare ogni richiesta. All’interno del suo marketplace è possibile acquistare prodotti provenienti da tutto il mondo a costo competitivo, perché ogni cliente può selezionare il medesimo articolo da diversi rivenditori e confrontare i prezzi prima di scegliere il prodotto. Un altro grande store in grado di offrire un trattamento di altissimo livello, grande varietà delle proposte geek e ottimi prezzi è Aliexpress. Il marketplace Made in China ha un’incredibile vastità di prodotti per veri amanti del tech e costi bassissimi. Unica pecca: la spedizione impiega molti più giorni rispetto ad Amazon, ma ne vale la pena se si vuole spendere molto poco.

Gadget introvabili per veri geek

In un perfetto look da geek non possono mancare i giusti accessori. I gadget dei personaggi dei fumetti Marvel o delle serie tv più famose sono d’obbligo per un outfit da vero appassionato di tecnologia. Gli e-commerce che si occupano di vendere articoli particolari sono tantissimi, ma pochi vantano un catalogo ricco di prodotti interessanti. Zavvi per esempio ha al suo interno i più gettonati gadget tech, oltre a film, capi d’abbigliamento e un reparto giochi vastissimo. In lingua inglese, ma con servizio di spedizione anche in Italia, questo e-commerce è la soluzione perfetta per chi vuole avere un’ampia gamma di prodotti a disposizione tra cui scegliere. Merchandising Plaza è un altro negozio online di grande successo e raccoglie al suo interno prodotti per ogni tipologia di fan, incluse felpe e magliette per geek e nerd. Impossibile non aver mai dato una sbirciatina al suo catalogo se si è un vero geek. Un altro degli store online maggiormente specializzati è inoltre Dottor Gadget, dove portachiavi, tazze e altri gadget bizzarri sono all’ordine del giorno.

Outfit da geek con le t-shirt più divertenti

Il modo migliore per mettere in bella mostra simpatici riferimenti al mondo dei geek è indossare t-shirt divertenti come quelle vendute online. Tostadora vanta un’ampia collezione, aggiornata e sempre al passo con le ultime tendenze, di t-shirt da uomo, donna e bambini con stampe per ogni gusto. Appassionati di cartoni, film e videogames possono inoltre sfogliare il catalogo online di NoorHero: felpe e magliette delle più disparate serie televisive riempiono i suoi scaffali virtuali ogni giorno. Jinx non è da meno. Questo negozio online vanta una collezione di magliette orientata soprattutto al gaming, grande passione tanto per i geek quanto per i nerd, ed è un’ottima tappa per fare shopping online di t-shirt con stampe originali e di alta qualità. Infine c’è getDigital, ricco di “cianfrusaglie tecnologie” come le definisce lui stesso. Moderno, simpatico e perfetto per fare dei regali a dei geek d’eccellenza, il suo catalogo riesce a coprire a 360° i gusti più disparati.

 

Lascia un commento