Home > Sport > Dove conviene comprare gli integratori sportivi di marca?

Dove conviene comprare gli integratori sportivi di marca?

Tra i maniaci sfegatati dell’integrazione sportiva troviamo senz’altro i bodybuilders, ovvero i ‘palestrati’ d’ogni genere e misura.

La prassi di ricorrere ad integratori alimentari per facilitare il recupero ed incrementare le performance è tra le più consolidate del bodybuilding, e non è quindi strano che esistano diversi brand più o meno consolidati che si rivolgono in modo diretto a questa specifica fetta di mercato, proponendo polveri e pillole esplicitamente rivolte al consumo da parte di questo peculiare tipo di sportivi.

Tali marche di integratori negli anni recenti hanno subito la pressante concorrenza di ecommerce monomarca in grado di proporre sul mercato i loro integratori in ‘bulk’, ovvero in confezioni particolarmente convenienti per il consumatore, soprattutto per quel che riguarda il rapporto qualità-quantità/prezzo.

Eppure il mercato degli integratori di marca continua ad attirare i bodybuilders più esigenti, che evidentemente accettano di pagare il sovrapprezzo necessario pur di poter accedere al prodotto specifico che ritengono necessario per la loro preparazione atletica.

A ben vedere ci sono alcuni validi motivi per preferire gli integratori sportivi di marca, invece di ricorrere alle più economiche polveri ‘bulk’ proposte dagli eshop monomarca ormai ampiamente diffusi in Europa come negli Stati Uniti.

  • La sicurezza. Molti ritengono, legittimamente, che i grandi brand mondiali dell’integrazione sportiva siano soggetti a controlli più rigorosi da parte delle autorità sanitarie. Scegliere un integratore di marca sarebbe quindi più sicuro rispetto ai prodotti più economici oggi disponibili online.
  • Il gusto. Anche se sicuramente troverete molti sportivi disposti a giurarvi il contrario, il gusto degli shake proteici non è sempre dei migliori per il palato. Quindi, dopo diversi assaggi, se trovate delle proteine che non vi disgustano sarete forse pronti a pagarle qualcosina di più, fidelizzandovi al brand scelto, piuttosto che ricorrere alle polveri più economiche di cui ignorate gusto e consistenza.
  • Il dosaggio. Gli integratori di marca propongono formule specifiche nei loro prodotti, che possono facilmente attirare le preferenze degli sportivi più esigenti. Si pensi per esempio alle diverse formulazioni esistenti sul mercato degli shake per il pre-workout, o anche semplicemente agli integratori multivitaminici. Se cercate il sapore dei BCAA della Extend o le dosi ‘generose’ del notissimo integratore vitaminico Animal Pack, beh, non potete fare a meno di scegliere i prodotti originali.

Dove conviene comprare integratori di marca, quindi, per chi fa bodybuilding in Italia?

Ovviamente sullo shop di Muscle Nutrition, che non per nulla nasce da una delle community storiche del bodybuilding italiano (il forum BodyWeb) e che ormai da anni offre sul mercato la migliore piattaforma ecommerce per questo genere di prodotti.

Muscle Nutrition ha almeno tre vantaggi sui suoi concorrenti diretti.

  • Il catalogo. Chi cerca i prodotti più tradizionali, o al contrario chi è interessato alle ultime novità del settore, è su Muscle Nutrition che deve cercare.
  • Le spedizioni. Rapidissimi come pochi altri ecommerce in Italia, i pacchi di Muscle Nutrition raggiungono le principali città italiane a distanza di 24/48 ore dall’ordine.
  • Il costo. Ovviamente gli integratori di marca hanno uno svantaggio non indifferente sui prodotti in ‘bulk’, ovvero il prezzo più elevato. Eppure Muscle Nutrition offre un pricing sempre competitivo, facilitato anche dalle dimensioni della distribuzione (e quindi degli stock disponibili) sui principali prodotti.

Per risparmiare sugli integratori sportivi di marca è infine possibile usufruire del codice sconto di Muscle Nutrition disponibile qui su Advisato, che consente quindi di accedere al ricco catalogo dello store facendo ricorso ad un ulteriore sconto sulle offerte già competitive del listino pubblico, permettendo l’acquisto dei prodotti preferiti anche per il ‘palestrato’ più attento al portafoglio, ma che non vuole comunque rinunciare a determinati standard di qualità quando si tratta di acquistare polveri e pillole per la sua integrazione alimentare quotidiana.

Lascia un commento