Home > Moda > Costumi e moda mare di Asos. Abbigliamento estivo per tutti i gusti a prezzi accessibili

Costumi e moda mare di Asos. Abbigliamento estivo per tutti i gusti a prezzi accessibili

Ogni anno è la stessa storia. Anzi, stessa storia, stesso mare, stesso cruccio di sempre. La stagione estiva porta con sé quella paura, nascosta durante l’inverno sotto maglioni grossi e abiti di maglia, di non essere ancora pronte per la fatidica prova costume. I mesi primaverili si trasformano così in una corsa folle per poter riuscire a rimediare a tutti gli aperitivi, i pranzi e le cene delle feste e alle cioccolate calde, che fanno tanto coccola nelle giornate di pioggia. E allora via a recuperare l’abbonamento della palestra buttato in fondo a quella borsa. Via alla dieta a zona, alla dieta dell’ananas, a quella del limone e a tutto ciò che può arrivare in aiuto dalla rete.

Via alla corsa della domenica con le amiche e al primo sole nell’ultima spiaggia, ovviamente lontano da tutti per acquistare un po’ di colorito e non dover mostrare gambe bianche quanto quella mozzarella light che compone i nostri pranzi insieme ad un pomodoro scondito. Se cuscinetti di cellulite, più o meno inventati, e grigiore del corpo focalizzano sforzi e attenzioni, anche sul versante moda e costumi il fervore è tanto. Perché è vero che la spiaggia sarà lo stesso e il mare pure, ma un bikini e qualche capo di abbigliamento per le feste al tramonto a piedi nudi è d’obbligo.

In stile rétro dall’alba al tramonto

Stampe tropicali, quadri e righe, culotte a vita alta e stringhe che accarezzano il corpo. Le passerelle delle sfilate per la Primavera – Estate 2017 ci conducono per mano attraverso un gioco di colori e di forme, in grado di farci fare un viaggio che parte da un passato dove la femminilità e le sue curve erano esaltate fino ad arrivare a dettagli maliziosi che sembrano rubati ad un futuro avveniristico. Le matite degli stilisti quest’anno non hanno risparmiato neppure un segno e hanno ideato costumi e linee di moda mare adatte a tutti i fisici e a tutte le età.

Sono gli anni 50’, però, a farla da padrone con bikini e costumi interi, che coprono le curve, senza costringerle, ma anzi portandole ad un’estremizzazione della seduzione e della femminilità. Perfetti se abbinati a graziose cuffie impreziosite di fiori e comode ciabatte in gomma, che ricordano le foto in bianco e nero delle nostre nonne. E se il fascino del passato riecheggia tra la sabbia e gli ombrelloni, i costumi cercano di imporsi sino a diventare un capo da abbigliamento da indossare tutto il giorno. Come un camaleontico passepartout. Come un elemento da tenere nell’armadio, pronto per essere sfoggiato in ogni occasione. Non solo sotto il solleone, tra un tuffo e l’altro, ma anche durante l’aperitivo o una cena nel ristorante più glamour della riviera. Ecco, quindi, bikini, trikini e interi che si divertono a diventare maglie dalle spalle basse o body che lasciano la schiena scoperta e recitano nel ruolo di vedo e non vedo, accanto a caftani e parei dai tessuti impalpabili e colorati.

Le stampe per il 2017? Righe, trompe l’oeil, quadri e disegni tropicali. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti perfetti per decidere che tipo di donna si vuole essere quest’estate.

Sole, mare e shopping online firmato Asos

Cercare di scegliere tra i migliaia di modelli e colori dei costumi di questa stagione è un’impresa ardua anche per le più fanatiche dello shopping. Fortunatamente la rete ci viene incontro e ci offre l’opportunità di sbirciare tra tutte le opportunità di questa primavera – estate, senza doverci scomodare dalla poltrona di casa. Nel sito di Asos, infatti, le novità sono tutta a portata di mano, in una carrellata di stili, colori e marchi. A partire dalla collezione firmata Asos appunto, che quest’anno propone tutta la moda mare ispirata alle ultime tendenze.

Come i bikini con le coulettes a vita alta e il reggiseno a balconcino, in perfetto stile anni ’50, come da dettami delle passerelle più importanti. O ancora, i trikini, la vera novità del 2017, ovvero un costume che rappresenta una via di mezzo tra un intero e un bikini. Ideale per le donne che vogliono mascherare qualche chilo in più o per quelle in dolce attesa, che hanno bisogno di quel pizzico di protezione per la pelle.

Asos, infatti, è attenta allo stile anche quando si parla di future mamme o di fisici formato curvy: le linee dedicate, Asos Curve e Asos Maternity sono il segno di una moda che accarezza i corpi più diversi e vuole coccolare le esigenze di ogni tipo di donna, in ogni momento della sua vita. Come anche i costumi e la linea di abbigliamento per il mare realizzati per le donne in formato mini: Asos Petite ribalta la concezione che il lungo sta bene solo fisici alti e asciutti e regala tessuti sinuosi che arrivano a sfiorare i piedi anche a chi ha il perenne bisogno del tacco 10 per sentirsi all’altezza.

Non solo Asos, però. Sul sito si possono trovare le firme più frizzanti e giovani del panorama moda. Come i costumi di Free Society, il marchio californiano che sta spopolando tra le giovanissime, o le linee disegnate dalla modella Heidi Klum. Il tutto a prezzi accessibili per tutte le tasche e tutti i gusti. Con Advisato, poi, fare shopping su Asos sarà ancora più divertente e conveniente, grazie ai tanti coupon sconto del portale messi a disposizione per tutte le sue clienti, attente allo stile e alla ricerca del look giusto anche sul bagnasciuga.

Lascia un commento