Home > Moda > Come comprare su Yoox.com

Come comprare su Yoox.com

Yoox.com è uno dei primi e-commerce (la sua nascita risale infatti al 2000) dedicati interamente alla moda (abbigliamento uomo, donna e bambino, accessori e bijoux), all’arte ed al design per la casa  da cui si possono acquistare una moltitudine di articoli originali a prezzi vantaggiosi. Si tratta di un progetto made in Italy che si è poi sviluppato in 4 Paesi del mondo riscuotendo enorme successo fra gli utenti amanti degli acquisti online.

Come cercare prodotti su Yoox

Nello specifico le macro categorie di prodotti sono così suddivise:

  • Fashion uomo/donna/bambino comprende una vasta sottocategoria di abbigliamento, dine, scarpe, borse e accessori, gioielli e sportwear
  • Design comprende le sottocategorie: living, tavola, cucina, tessile, libri e regali
  • Art si suddivide in: stampe, fotografia, oggetti d’arte, libri e cataloghi

Le macro categorie Fashion e Design permettono un’ulteriore selezione secondi specific parametri: categorie, brand/designer, nuovi arrivi, promozioni, special edition. Su Yoox sono presenti articoli di grandi brand internazionali come Hogan, Geox, Burberry, Dsquared, Patrizia Pepe,Desigual e molti altri.

Acquistare su Yoox è molto semplice: occorre una registrazione con la creazione di un profilo account alla quale si accede alla voce “registrati” posta in alto a destra della pagina web e compilare il form con i propri dati. Al termine della compilazione cliccando su “invia” si entra nell’area privata “MYOOX” del proprio profilo in cui  si completa la registrazione con i dati utili per l’acquisto ed il pagamento.

Resi e spedizioni su Yoox

Come avviene in tutti gli e-commerce anche su Yoox ci sono delle indicazioni che regolano i resi e le spedizioni e tutte le informazioni sono presenti nella sezione apposita chiamata “HELP”.

Per quanto concerne la politica di reso si può fare richiesta entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto compilando un modulo e prenotando il ritiro quando si desidera. Il reso è gratuito e non prevede alcun costo per il cliente. I dettagli su come effettuare il reso oppure il cambio sono presenti nella sezione “Servizio Clienti”.

Le spedizioni standard su Yoox sono gratuite e non c’è alcun vincolo di spesa per poter usufruire del bonus.

Su yoox.com sono spendibili dei codici sconto e dei coupon esclusivi che permettono di ottenere prezzi vantaggiosi su alcune categorie di prodotto scelte periodicamente.

Lascia un commento