Home > Shopping > Come comprare su App Store con il credito Wind

Come comprare su App Store con il credito Wind

Il mondo dello shopping online continua ad evolversi sotto diversi punti di vista e il suo sviluppo porta a sempre più innovative modalità di acquisto, orientate a migliorare l’esperienza dell’utente e la sicurezza delle transazioni. Una più recenti possibilità risiede nell’effettuare un acquisto senza necessariamente dover utilizzare la carta di credito. I clienti Wind per esempio possono portare a termine le loro spese negli Store digitali senza dover attingere dal proprio conto corrente, ma semplicemente scalando il credito Wind. Se un cliente possiede una SIM ricaricabile, il costo del prodotto o del servizio acquistato viene addebitato sul credito del telefono, mentre per coloro che hanno un servizio in abbonamento, l’addebito sarà visibile direttamente in fattura.

A seconda che un cliente Wind voglia fare shopping negli App Store di Google, Apple o Microsoft, le modalità di adesione al servizio possono cambiare. La procedura da seguire è molto semplice, ma richiede la modifica di alcune impostazioni prima di portare a termine un acquisto.

GOOGLE PLAY

Per chi intende effettuare un pagamento su Google Play utilizzando questo servizio di Wind, è necessario selezionare il contenuto che si desidera per il proprio smartphone e aprire il menù a tendina che compare alla destra del prezzo. Scegliere come modalità di pagamento “Attiva la fatturazione Wind”, compilare i campi relativi ai dati personali e salvare la preferenza per poter concludere l’acquisto con la nuova modalità di addebito. Se si tratta del primo acquisto su Google Play, scegliere come principale metodo di pagamento l’opzione Wind e proseguire nella procedura di acquisto. Per qualsiasi prodotto digitale, eccetto libri, musica, film e riviste, è possibile richiedere un rimborso entro 2 ore dal pagamento.

APP STORE, iTUNES, APPLE MUSIC, iBOOKS

Tutti coloro che sono in possesso di un dispositivo Apple, grazie a Wind hanno la possibilità di utilizzare il nuovo servizio non solo su App Store, ma anche su Apple Music, iTunes e iBooks. Accedere al proprio ID di Apple tramite Touch ID o password, necessari per l’autenticazione. Cliccare su “Info sul pagamento” e optare per “Addebito telefonico”. In questo modo verrà automaticamente addebitato sul conto telefonico o sul proprio credito residuo il costo del contenuto digitale acquistato in uno di questi store.

WINDOWS STORE

Un’ulteriore applicazione dell’acquisto senza carta di credito con Wind è possibile anche su Windows Store. Requisiti fondamentali sono il possesso di un account Microsoft e di un Windows Phone 10 (o eventualmente di Windows Phone 8.1, in quanto compatibile con Windows 10). Selezionare l’opzione “Wind” tra i metodi di pagamento e sarà automaticamente valida anche per gli acquisti futuri. Nessun contenuto è rimborsabile dopo l’acquisto, per questo è consigliabile scaricare una demo o una preview prima di confermare l’ordine.

 

Lascia un commento